William e Kate, il figlio minore asfalta i fratelli: genitori preoccupatissimi | Caos in casa
A pochi giorni dall’incoronazione, emerge un’indiscrezione pepata sui figli di William e Kate: gerarchie ribaltate nella Royal Family?
Il countdown verso l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III sta giungendo verso le battute finali, e il Regno Unito si prepara ad assistere alla solenne cerimonia, che catalizzerà l’attenzione di tutti i media internazionali.
Placata la bufera circa la partecipazione all’evento dei Duchi di Sussex – controversia poi risolta con la sola inclusione del riottoso Harry -, un’esperta di linguaggio non verbale ha analizzato sulle pagine di “The Express” alcune anomalie nella prole di William e Kate.
Secondo Judi James, specialista nell’interpretazione della comunicazione corporea, il piccolo Luis, quarto in linea di successione al trono dopo il padre ed i fratelli George e Charlotte, avrebbe sviluppato un’attitudine da fuoriclasse nonostante i suoi 5 anni di età.
Tale inclinazione sembra legata all’immedesimazione dei fratelli maggiori con i modelli comportamentali dei genitori, e Luis appare invece sdoganato dal peso dell’etichetta e dagli stereotipi associati ai principi e principini del Galles. Ecco il suo esame sulle attitudini comportamentali del pupillo di casa Windsor.
Royal Family: il terzogenito di William e Kate oscura i fratelli
Judi James ha riferito a “The Express”: “Luis può essere il minore della famiglia, ma per quanto riguarda i segnali corporei di autostima, coraggio e giocosità spontanea, egli mette in ombra i due fratelli maggiori. Il legame tra George, Charlotte e Luis è chiaramente forte, e i loro scambi relazionali suggeriscono lo sviluppo di un modello di comportamento speculare tra figli e genitori sia da parte di George, che di Charlotte, e Luis gode del meglio del mondo di entrambi“.
L’esperta ha poi fornito un esempio: “Mentre George è una versione in miniatura del padre, Charlotte imita i comportamenti della madre. Ciò significa che Luis beneficia di due coppie di responsi parentali ed influenze nella sua vita. Al Giubileo di Platino, Kate si è assunta la responsabilità di intrattenere e tenere sotto controllo Luis, ma anche Charlotte ha scoraggiato il fratello dall’inserire le dita in bocca durante la cerimonia, riportando poi alla madre l’accaduto“.
Le conclusioni di Judi James sugli eredi della Royal Family
L’analista comportamentale deduce quindi che il piccolo Luis stia beneficiando di una bolla di affetto solida e strutturata, in cui i fratelli maggiori replicano l’esempio benefico dei genitori.
Con ogni probabilità, dunque, il principino svilupperà un carattere equilibrato e fiducioso, al riparo peraltro da imminenti responsabilità nobiliari. A differenza dello zio Harry, però, l’unità familiare lo scoraggerà dal prendere posizioni ostili ai consanguinei, e potrebbe al contrario sorreggere i genitori ed i fratelli nei loro compiti istituzionali.