Alessandra Celentano, finalmente rivela perché è così cattiva con i ragazzi: “Non voglio essere condizionata da….”
Alessandra Celentano svela perché ad Amici di Maria De Filippi è sempre così dura con i ragazzi. Ha le sue motivazioni, e nessuno se le aspettava.
È considerata uno degli insegnanti più duri nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ed a ragione; Alessandra Celentano è temuta tra gli allievi e non si tira indietro nemmeno quando c’è da discutere con i colleghi.
Ballerina di professione, una passione coltivata fin da piccola, ha danzato accanto a grandi interpreti e ha preso parte a tournée mondiali. Finché, colpita dalla sindrome dell’alluce rigido, malattia comune nel settore, invalidante e irreversibile, ha dovuto smettere.
Dal 2004 è entrata a far parte del cast dei professori del talent di Canale 5, dove insegna danza classica, e i suoi modi duri e le parole spesso taglienti hanno creato non poche polemiche.
Criticata dal pubblico a casa che la vede troppo severa con i suoi allievi, non si cura del giudizio altrui e continua con i suoi metodi di insegnamento, giusti o sbagliati che siano.
La vita privata e le discussioni
Nella vita privata Alessandra Celentano, nipote del noto cantante, è stata sposata con il commercialista Angelo Trementozzi dal 2007 al 2012, e attualmente pare che il suo cuore sia tornato a battere dopo un’astinenza di diversi anni. Almeno così ha raccontato l’insegnante durante un’intervista a Belve. Ha confessato ad un’attonita Francesca Fagnani: “Sono casta da 13 anni […] Sono sempre stata un po’ difficile, quelli più giovani di me non li guardo, quelli più vecchi di me non li guardo, quelli della mia età mi sembrano un po’ passatelli, quindi capisce che è difficile”.
Molto riservata sulla sua vita privata, a detta anche del collega Rudy Zerbi pare abbia un nuovo fidanzato e sebbene anche Maria De Filippi abbia più volte cercato di carpirne i dettagli, al momento la sua bocca è cucita e non si sa praticamente nulla.
Perché la Celentano è cattiva con i ragazzi di Amici
Molti si sono chiesti come mai Alessandra Celentano sia così dura con i suoi allievi, e lei qualche tempo fa ha rivelato a Sorrisi e Canzoni le sue motivazioni. Ha spiegato: “Io non sono cattiva, credo nella regola, anche perché sono venuta su con la disciplina: i giovani hanno bisogno di avere delle guide. Che oggi secondo me mancano. Non è colpa dei ragazzi, ma delle famiglie, dei genitori e dei maestri”.
Inoltre ha anche confessato: “Molte cose vengono travisate, io parlo sempre di danza. E con i ragazzi metto una barriera, non voglio essere condizionata dalle loro storie, non solo non voglio soffrire, ma penso che guardarli tutti allo stesso modo sia la cosa migliore per loro”. Come darle torto.