Alessia Marcuzzi si lascia scappare di essere innamorata: dopo le nozze dilaniate si consola così
La conduttrice Alessia Marcuzzi confessa finalmente i propri sentimenti dopo la recente svolta professionale: è un nuovo inizio per lei.
Dopo gli esordi nella rete Telemontecarlo nel 1991, Alessia Marcuzzi ha brevemente militato al fianco di Gigi Sabani ne “Il grande gioco dell’oca” su Rai2, esperienza che ha ben presto lasciato il posto ad una fortunata e longeva collaborazione con Mediaset, inaugurata nel 1995.
La conduttrice ha ben presto guadagnato uno spazio sempre maggiore nell’emittente privata, arrivando alla conduzione di format come “Fuego!”, “Mai dire gol”, l’indimenticato “Festivalbar”, ed inoltre i reality “L’Isola dei Famosi”, “Temptation Island” e “Il Grande Fratello”.
Durante i difficili mesi del lockdown, la spumeggiante capitolina sarebbe giunta ad un’inattesa epifania, e maturato in tale circostanza la scelta di abbandonare il Biscione, in favore di un nuovo capitolo professionale in seno a “mamma Rai”.
“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e che hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. E mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, tantissimo… Ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’… E così ho ricominciato a ridisegnarmi, a pensare“, ha ammesso a posteriori Alessia Marcuzzi. “La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà“. La conduttrice sembra aver riscoperto anche il sentimento dell’amore, come sottolinea un recente post su Instagram della testata “SuperGuida TV”…
Alessia Marcuzzi pronta ad amare ancora: arriva finalmente la pace dei sensi
Precedentemente legata al calciatore Simone Inzaghi, da cui ha avuto il primo figlio, Alessia Marcuzzi ha dato alla luce la secondogenita nel 2011, frutto dell’amore con il cantante Francesco Facchinetti.
In seguito è convolata a nozze con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, salvo annunciare ufficialmente il divorzio nel 2022. La sua inquietudine emotiva sembra aver finalmente ceduto il passo ad una nuova serenità, amplificata probabilmente anche dal drastico cambio di rotta professionale. Alessia Marcuzzi ha infatti varato nel gennaio del 2023 il nuovo format “Boomerissima” sulla seconda rete nazionale, e la nuova avventura in Rai l’ha caricata di nuovo entusiasmo ed amore per sé stessa. Ha infatti asserito: “Ti conosci, hai imparato cosa vuoi, e cosa non più. Ogni mattino in modo nuovo ti innamori, prima di chiunque altro, di te“.
Visualizza questo post su Instagram
Alessia Marcuzzi ed il rapporto con l’età anagrafica
La conduttrice ha imparato ad accettare l’inevitabile scorrere degli anni, e dichiarato in merito: “Che effetto mi fa l’età che sale? I figli crescono, e tu diventi grande: sono le regole del gioco, e vuoi farlo bene, senza impaurirti. Dentro ti senti una ragazzina, ma non ci sono scuse: sei ormai adulta, e devi farci i conti.”.
Ed infine, per Alessia Marcuzzi appare prioritario apprezzare ogni fase della vita: “A 50 anni non è, come spesso ci vogliono raccontare, la fine di ogni bellezza e produttività. Al contrario: è una altro periodo ancora della vita!“.