Home » Dramma Mara Venier: arrivata a Venezia sempre la stessa storia | Tutti le si stringono attorno

Dramma Mara Venier: arrivata a Venezia sempre la stessa storia | Tutti le si stringono attorno

Mara Venier - solospettacolo.it
Mara Venier – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Mara Venier pubblica un commovente aggiornamento sui social: i ricordi perseguitano il noto volto Rai.

La mattatrice veneta è alla sua ultima stagione di “Domenica in”: dopo anni di tentennamenti, avrebbe finalmente deciso di appendere microfono ed auricolare al chiodo, scegliendo di spendere più tempo a fianco del marito Nicola Carraro.

Mara Venier ha dichiarato in tal senso: “Non sto pensando di ritirarmi dalla TV, ma solo di smettere di condurre ‘ Domenica in’, che mi impegna per un anno intero, e passare a programmi che mi impegnino meno“.

La conduttrice sta quindi meditando circa un ricollocamento nelle reti Rai, ed è pronta ad assecondare i bisogni della propria coppia: “L’unica cosa che mi rinfaccia (Nicola Carraro, n.d.r.), è che lavoro tanto, troppo. (…) Forse è arrivato il momento di vivere insieme gli anni che ci restano, con più tempo da dedicarci a vicenda“.

All’alba di una nuova svolta professionale, Mara Venier si è inoltre concessa un viaggio amarcord nella sua Venezia, solcando le acque del capoluogo veneto in motoscafo. La gita ha avuto però esiti imprevisti, e la conduttrice ha ripercorso alcune tappe toccanti del suo passato…

Mara Venier a cuore aperto durante il viaggio a Venezia

La conduttrice, come confessato in precedenza nel suo libro “Mamma, ti ricordi di me?”, è reduce da un pesante lutto familiare.

La madre Elsa, affetta da anni dalla patologia degenerativa dell’Alzheimer, è mancata nel 2015, privandola di un punto di riferimento fondamentale nella sua vita. Durante un’intervista al collega Paolo Ruffini a “Domenica in”, Mara Venier ha empatizzato con gli analoghi trascorsi del conduttore, rivelando: “So cosa significa… Sono stata a stretto contatto con i malati, e non ho visto la loro disperazione, perché non si rendono conto, ma quella dei familiari. La disperazione dei familiari è poco considerata: sono loro che dovrebbero avere supporto. Mia madre era felice, quando chiamava mi diceva: ‘Buongiorno, signora!’… Non si rendeva conto. Bisognerebbe fare qualcosa per aiutare le famiglie…”. Il recente viaggio a Venezia ha smosso i ricordi più struggenti della conduttrice, e Mara Venier ha scelto di condividere con i followers il suo tuffo nel passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Mara Venier: “La sua mancanza mi toglie il respiro”

Durante la breve clip caricata su Instagram, Mara Venier ha rivelato: “Ogni posto, ho un ricordo di quand’ero ragazza“.

Capelli al vento e sguardo rapito dalle bellezze della città acquatica, la conduttrice ha poi aggiunto in calce: “E poi, arrivo piena di buoni propositi e mi dico: ‘Basta, Mara, sii forte‘… E invece, vedo Venezia e parte la testa con i miei ricordi… E la mancanza di mia mamma mi toglie il respiro… Ma vado avanti“.