Il tradimento di Giovanna Civitillo è sotto gli occhi di tutti; nessuno se lo sarebbe mai aspettato dalla moglie di Amadeus.
Giovanna Civitillo è l’amatissima moglie dello storico conduttore Rai Amadeus, al quale è legata da circa 20 anni. I due si sono conosciuti nel 2003 durante il game show L’Eredità dove lui conduce e lei è una delle ballerine della mitica Scossa.
Tutti si accorgono della scintilla che è scoccata, soprattutto negli occhi dell’uomo che quando guarda la sua bella brillano. Ma, ha confessato la donna nel salotto di Mara Venier: “La storia non è nata subito, l’ho fatto penare. È stato un corteggiamento lento: mi ero accorta che provava qualcosa, ma facevo finta di nulla. Pensavo che non sarei mai stata insieme ad un conduttore. E invece l’amore è sbocciato sotto le telecamere, piano piano: mi sono accorta che non vedevo l’ora di andare a lavoro perché volevo vederlo”.
Anche perché tra loro corrono diversi anni di differenza, circa 15. Inoltre lui è stato già sposato e ha un figlio; un bell’impegno per la ragazza, che ha voluto pensarci bene prima di intraprendere la relazione.
Nel 2009 dal loro amore nasce l’unico figlio Josè Alberto, pochi mesi dopo si sposano con rito civile e dieci anni dopo arrivano le nozze in chiesa, dopo lo scioglimento del precedente matrimonio di Amadeus. Da allora i due sono inseparabili.
Da quando si sono sposati, per Giovanna Civitillo è iniziata una nuova vita. Ha abbandonato il mondo del lavoro e si è dedicata alla sua famiglia. Ma non è stata una grande rinuncia, ha raccontato alla “zia Mara”: “Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva…. Mi ha stravolto la vita, ma in meglio. Con lui ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruire una bella famiglia, e di avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla, sono proprio felice”.
Del resto la gelosia del marito è, per sua stessa ammissione, proverbiale. Amadeus ha infatti dichiarato ad Oggi: “La mia gelosia è proverbiale, ormai. Ma con gli anni la fiducia aumenta sempre più. Non abbiamo né Facebook né Twitter. Solo un profilo comune su Instagram. E ognuno, quando il telefonino suona, può rispondere agli sms e alle chiamate dell’altro”.
Giovanna Civitillo è sempre accanto a suo marito Amadeus; spesso la si vede seduta tra le poltrone in sala nelle diverse trasmissioni da lui condotte, come il Festival di Sanremo. Sempre in Rai, però. Ecco perché parliamo di tradimento quando è stata invece avvistata nella Rete avversaria.
Ma niente paura, la Civitillo e suo figlio Josè Alberto sono stati semplicemente ospiti del divertentissimo programma di Pio e Amedeo Felicissima Sera. Dove sono stati, ovviamente, presi in giro dagli irriverenti conduttori. Amadeus può dormire sonni tranquilli.