Luciana Littizzetto, vita privata sconvolta da Maria De Filippi: tra le due c’è più che un semplice rapporto tra colleghe
La simpatica Luciana Littizzetto svela il suo vero rapporto con Maria De Filippi che le ha sconvolto la vita. La verità che nessuno si aspettava.
Luciana Littizzetto la conosciamo tutti. Ironica, irriverente, un folletto dispettoso seduto sul bancone di Fabio Fazio nella sua storica Che tempo che fa, da dove non le manda a dire a nessuno.
Attrice, cabarettista, autrice di alcuni divertentissimi libri, forse non tutti sanno che il suo primo lavoro è stato quello di insegnante di musica presso una scuola media della sua città, Torino.
Ma la sua vena ironica ha il sopravvento e inizia l’avventura nel cabaret che la porta a intraprendere la carriera di comica.
Nella vita privata è stata a lungo legata a Davide Graziano, batterista del gruppo Africa Unite, suo compagno dal 1997 al 2018. Un lungo amore terminato, si dice, a causa di alcuni tradimenti dell’uomo, di 15 anni più giovane.
La fine di un amore
I motivi della fine del rapporto ventennale tra Luciana Littizzetto e Davide Graziano non sono mai stati resi noti, lei però ha spiegato a DiPiù: “Se hai accanto una persona con cui hai condiviso molto e magari non c’è più passione ma c’è ancora la stima e la possibilità di un futuro di cose in comune, bisogna tener duro. Tutto finisce quando perdi la stima: se guardi quella persona e capisci che non è quella che pensavi, forse davvero non c’è più speranza”.
Resta però un’esperienza che le ha cambiato la vita, quella dell’affido che è diventato poi adozione di due fratellini macedoni, Vanessa e Jordan, di 12 e 9 anni all’epoca. Oggi sono adulti, hanno 27 e 24 anni e a chi le dice che non sono davvero figli suoi risponde: “I figli sono i figli del cuore, non solo i figli della pancia. Quelli che cresci, quelli per cui piangi, per cui sorridi, per cui sei preoccupata. Per me loro sono il senso della vita”.
Luciana Littizzetto: il vero rapporto con Maria De Filippi
Una vita sconvolta per colpa, o per merito, di Maria De Filippi. Così ha confidato Luciana Littizzetto a Silvia Toffanin, ospite a Verissimo: “Tutto è iniziato grazie a un incontro con Maria De Filippi. Io ero preoccupata di fare una scelta del genere, lei mi disse: ‘Ma cosa te ne frega farai la mamma come sai farla tu’. Questa sua riflessione è girata nella mia testa e sono arrivati Jordan e Vanessa”.
Anche la vedova di Maurizio Costanzo ha fatto la stessa esperienza infatti, con l’affido prima e l’adozione poi del suo amato Gabriele, arrivato nella sua vita a 10 anni e che oggi di anni ne ha 31.