Anna Moroni, dopo anni l’ha confessato: “Antonella è una figlia…”
Anna Moroni, presenza fissa de La prova del cuoco, dopo anni dalla chiusura del programma confessa cosa pensa davvero di Antonella Clerici.
La prova del cuoco è stato un programma tra i più seguiti delle reti Rai, che ha accompagnato i telespettatori verso l’ora del pranzo per ben 20 anni.
La maggior parte di questi ha visto al suo interno la presenza della storica conduttrice Antonella Clerici, presente dall’inizio fino al 2018 a parte un paio di anni a partire dal 2010 in cui è stata assente per la nascita della sua bambina Maelle.
Accanto alla conduttrice a partire dal 2002 e per circa 15 anni c’è stata la presenza fissa di Anna Moroni, che diventa a tutti gli effetti il secondo volto della trasmissione, amata e seguita da una grande fetta di pubblico.
Le ricette della donna con la loro semplicità hanno dato al programma un’ulteriore aggiunta di genuinità, e la sua “ti sei lavata le mani tesoro?” rivolta alla Clerici ogniqualvolta si cimentava ai fornelli con lei ha fatto la storia. Ma tutte le cose belle finiscono, e anche l’avventura de La prova del cuoco è terminata definitivamente del 2020.
Cosa fa oggi Anna Moroni
Quando Anna Moroni ha lasciato la trasmissione lo ha fatto con grande dispiacere e delusione. In seguito ha anche confessato un retroscena che nessuno immaginava. Quando il posto di Antonella Clerici è stato preso da Elisa Isoardi, la sua presenza non è stata riconfermata. Il grande flop della nuova conduzione ha poi spinto i produttori e la stessa Isoardi a chiamarla per farla tornare, ma a quel punto è stata lei a rifiutare.
Ma cosa fa oggi la Moroni? Al momento non è presente in tv ma è molto attiva sul suo profilo social da dove continua a dare consigli culinari ai suoi fan. Antonella Clerici invece è al timone di un nuovo programma che ha sostituito in parte il vecchio, ovvero È sempre mezzogiorno.
Anna Moroni: cosa pensa di Antonella Clerici
Qualcuno potrebbe chiedersi come mai Anna Moroni non ha seguito Antonella Clerici nel nuovo programma, e se per caso le due abbiano litigato. Un dubbio legittimo, considerati gli anni trascorsi spalla a spalla. In che rapporti sono rimaste le due donne?
La cuoca, che oggi ha 84 anni, ha dato più volte la stessa risposta: “Antonella è come una figlia per me. Le ho dato tanti consigli negli anni, l’ultimo dei quali quando era indecisa se lasciare o meno La Prova del Cuoco”. Le due sono rimaste molto amiche e continuano a sentirsi.