Mattino 5, fuorionda imbarazzante | La Panicucci rimprovera un’altra volta Vecchi: “Ma che ti ridi”
Attimi di gelo nello studio di “Mattino 5”: Federica Panicucci striglia il collega Francesco Vecchi dopo la gaffe in diretta.
La conduttrice Federica Panicucci conduce in concerto con il collega Francesco Vecchi il format “Mattino 5”, accompagnando milioni di spettatori nelle prime fasi della giornata con notizie di attualità, cronaca e costume.
Il giornalista milanese introduce infatti la prima tranche del programma, cedendo in seguito il timone alla bionda collega, che ne cura i blocchi conclusivi.
Durante una recente puntata di “Mattino 5”, Francesco Vecchi si è trovato, suo malgrado, protagonista di una clamorosa gaffe della regia; la reazione di Federica Panicucci ha decisamente scosso lo studio del programma.
Nota per la sua professionalità e per la serietà pretesa dai propri collaboratori, Federica Panicucci sembra nono gradire i fuori-programma nel suo show mattutino, e ha riportato il collega all’ordine con piglio perentorio.
Federica Panicucci e lo scivolone a Mattino 5
Giovedì 27 aprile la conduttrice ha dedicato, come da diverse settimane ormai, un blocco tematico dedicato alla sedicente veggente Gisella Cardia.
Il controverso caso è rimbalzato nei principali talk-show italiani, tra interviste, illazioni, messaggi audio e rivelazioni bomba in diretta, e Federica Panicucci ha cavalcato la notizia ben prima di altri rodati colleghi, e ne segue gli sviluppi con scrupolosa puntualità. Durante l’intervento di un ospite, la regia di “Mattino 5” ha erroneamente mandato in onda l’ingresso in studio di Francesco Vecchi, interrompendo le immagini dell’intervista. Il conduttore ha quindi salutato gli spettatori, augurando loro un buon proseguimento di giornata, e scoppiando infine a ridere malgrado il palpabile imbarazzo dell’ignara collega. Al termine dell’intervista, Federica Panicucci ha voluto sondare il motivo di tanta ilarità, interrogandolo: “Francesco, perché ridi?“. Il conduttore ha replicato: “Per gli ingressi… Rido per i nostri ingressi!“.
Mattino 5, dopo il battibecco torna il sereno
Federica Panicucci ha quindi ripreso le redini della situazione, chiosando: “Lasciamo perdere…“. Francesco Vecchi, però, ha ribadito: “I nostri ingressi finali sono da mettere in collezione… Dovremmo fare una collezione finale!“.
I due conduttori in passato hanno attraversato ben altre scaramucce: il TG satirico “Striscia la notizia” avrebbe addirittura immortalato Federica Panicucci mentre dedicava commenti poco lusinghieri al collega nel backstage del programma. Francesco Vecchi, in seguito, ha dichiarato: “Il rapporto è migliorato… Anche perché era difficile peggiorare! Quello che è successo allora ci ha posto davanti ad un bivio: o andiamo avanti di comune accordo, o non possiamo continuare. Ora abbiamo trovato la nostra complicità… Diciamo che il nostro rapporto non era nel suo momento migliore…“.