Manuel Bortuzzo è ritorno di fiamma con Lulù a distanza di un anno: “Siamo andati a…”
Manuel Bortuzzo rompe finalmente il silenzio dopo la burrascosa rottura con Lulù Selassié: dopo la tempesta mediatica, torna il sereno.
Poche relazioni hanno catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica, quanto l’indimenticato flirt televisivo tra la spumeggiante Lulù Selassié ed il nuotatore Manuel Bortuzzo.
I due giovani si sono conosciuti all’interno del loft di Cinecittà nel corso del “GF Vip 6“, e la Princess di origine etiope ha gradualmente vinto le resistenze dell’atleta paraplegico, facendo infine breccia nel suo cuore sotto le telecamere di Mediaset.
Al termine del reality, la coppia ha proseguito la frequentazione lontano dai riflettori, condividendo persino una breve convivenza nell’appartamento di Manuel Bortuzzo e dell’onnipresente padre Franco. Nonostante il caloroso sostegno dei fan, però, la complicità tra i due ha iniziato a scricchiolare sotto il peso della vita reale, e Manuel Bortuzzo ha infine affidato una breve missiva all’agenzia di stampa “Ansa”, annunciando la sua volontà di troncare il rapporto.
Se il nuotatore ha prestato talvolta il fianco a pepate provocazioni durante le sue ospitate televisive – una su tutte, quella al “Maurizio Costanzo Show” -, Lulù Selassié ha preferito mantenere un basso profilo. Persino durante il suo intervento a “Verissimo”, la giovane “Fairy” ha evitato di cadere in facili recriminazioni, limitandosi ad augurare il meglio all’ex fidanzato, seppur in lacrime. Ma come sono gli attuali rapporti tra i due?
Manuel Bortuzzo svela finalmente cos’è accaduto in seguito alla separazione
Sin dalla sua sortita dal “GF Vip 6”, Manuel Bortuzzo ha manifestato la volontà di proseguire la sua carriera nel nuoto agonistico, e continua gli assidui allenamenti in vasca in vista delle Paralimpiadi di Parigi 2024. Ha inoltre curato il lancio del suo film autobiografico “Rinascere”, rilasciato in esclusiva su Rai1 a maggio 2022.
Al suo asciutto comunicato circa la rottura con Lulù Selassié sono seguiti numerosi avvistamenti al fianco di potenziali nuove compagne. Il nuotatore avrebbe infatti allacciato un fugace flirt con l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Giulia Latini, rumor poi smentito con vigore dallo stesso Manuel. È stato inoltre paparazzato in compagnia della TikToker Cecilia Cantarano, ma ad oggi non si conosce la natura dei rapporti tra i due. In una recente intervista alla rivista “Leggo”, Manuel Bortuzzo ha precisato: “Sono felicemente single. Adesso ho altri obiettivi, e voglio avere la testa libera per dedicarmici. Poi l’amore non si programma… Se capita, capita…“. In merito ad un potenziale ritorno di fiamma con Lulù Selassié, ha invece riferito: “Non l’ho più sentita, ma va bene così. Siamo andati avanti con le nostre vite. Ma se la becco, la saluto“.
La confessione di Manuel Bortuzzo: “Ho fatto pace”
Quanti caldeggiavano un riavvicinamento tra i due giovani beniamini, dovranno appendere la speranza al chiodo. In compenso, il nuotatore ha ammesso di non temere più la prospettiva del futuro: “Ho fatto pure pace con la morte, quindi sono sereno. Non hai più paura di morire, perché quando ci vai vicino, ti rendi conto che è una cosa che può succedere“.
Manuel Bortuzzo ha infine concluso con impressionante lucidità: “Io sono consapevole di questo, quindi da qui, fino a quando succederà, vivrò tutto al massimo!“.