Amadeus ha compiuto la sue scelta: il conduttore ha puntato tutto sulla giovane e avvenente beniamina di Maria De Filippi.
Amadeus si prepara ad affrontare la nuova edizione del Festival di Sanremo, sia nelle vesti di conduttore, che di direttore artistico della rassegna.
Il mattatore ha regalato nuovo lustro alla competizione canora targata Rai, ottenendo nel 2022 una media del 58% di share, e consacrando la 72esima edizione della kermesse come la più seguita dal lontano 1997.
La moglie Giovanna Civitillo ed il figlio José Alberto hanno assistito in prima fila alle gesta del conduttore, e lo sosterranno anche durante l’edizione del 2024. Amadeus avrebbe inoltre già espresso a sua preferenza per la futura co-conduttrice: si tratta di una cantautrice molto amata dal pubblico italiano.
La nuovo pupilla di Amadeus potrebbe essere niente meno che Annalisa, nata artisticamente negli studi di “Amici” nel 2011, e già proiettata verso un bagno di folla in diretta nazionale.
Il settimanale “Vero TV” ha anticipato: “Siamo venuti a conoscenza che (Annalisa, n.d.r.) è in pole position per un impegno importantissimo in tv. Si tratterebbe di un ruolo davvero importante. Sembra che Amadeus la voglia tra le prime donne della prossima edizione del Festival di Sanremo. Così com’è stato l’anno scorso per Chiara Ferragni“.
Anche “Chi” e “Vanity Fair” convengono: “Nessuna certezza dai vertici Rai, né dal direttore artistico, ma solo una supposizione basata sul dilagante successo che la cantante sta riscuotendo. Il primo singolo ‘Bellissima’, che aveva presentato in anteprima proprio sulla cover digitale di Vanity Fair, è diventato il tormentone dell’estate, e lei stessa ha raccontato di vivere, se non una rinascita, almeno un nuovo capitolo della sua vita, personale e professionale. L’idea ha già infervorato i fan, e incuriosito la stampa, anche perché la macchina per la prossima edizione è già all’opera, e le sorprese sembrano già dietro l’angolo“.
La cantante ha recentemente rivelato a “La Repubblica”: “Se a Sanremo 2024 ci andrei come co-conduttrice o partecipante che punta all’Eurovision? Allora, d’istinto sceglierei la gara, per me il palco è dove cantare. Pensandoci, però, l’altra occasione sarebbe, non per autocitarmi, ‘Bellissima’…“.
Annalisa potrebbe dunque affiancare Amadeus nella prossima edizione della kermesse, salvo contrattempi e nuovi inserimenti dell’ultim’ora… La cantante, reduce da Sanremo 2021, aveva fatto parecchio discutere a causa della copertina del suo album “Nuda 10”, in cui compariva coperta solamente da un pannello argenteo. Determinata a ribadire la sua indipendenza artistica, aveva dichiarato: “Solo quando ti affranchi dalle sovrastrutture sei veramente libero di fare quello che vuoi. Per questo il cerchio doveva chiudersi così: con me nuda. Della serie: faccio quello che voglio, piaccia o no!“.