Cristiano Malgioglio, la chiamata urgente del medico e la terribile rivelazione: “…5 mesi di vita”
Il poliedrico Cristiano Malgioglio ha temuto per la propria vita: la sconcertante confessione spiazza il pubblico.
L’esplosivo cantautore e paroliere Cristiano Malgioglio rappresenta sicuramente uno dei personaggi più pittoreschi dello show-business italiano e, dopo decadi di onorata carriera, si dimostra tutt’ora allineato con i trend mediatici odierni.
Il severissimo giudice di “Amici”, però, potrebbe ben presto appendere microfono e auricolari al chiodo. Ha infatti confessato durate la recente puntata di “Verissimo”: “Fra qualche anno, non so, andrò in pensione. Finché la mia immagine regge bene, io rimango, ma appena inizio a vedermi un po’ patetico, me ne vado…“.
Il cantante ha inoltre aggiunto: “A volte dico: ‘Non so se mi merito tutto questo’… Però a volte dico di sì, perché nella mia vita ho fatto tanti sacrifici, nessuno mi ha mai regalato niente, ho fatto tutto da solo. Soprattutto, all’inizio, per mantenere il mio personaggio“.
Cristiano Malgioglio ha inoltre sdoganato il tema delle proprie inclinazioni sessuali in TV, fungendo da apripista per molti altri artisti: “Io avevo un linguaggio diverso da tutti gli altri: parlavo di amore, ma il mio linguaggio non aveva né maschile, né femminile. Sono stato il primo a parlare di omosessualità. Il mio modo di essere così stravagante a volte non mi ha premiato…“. Nel corso di una puntata di “A noi… A ruota libera”, il performer ha anche confessato a Francesca Fialdini una recente e traumatica scoperta circa il suo stato di salute.
Cristiano Malgioglio rispolvera in diretta la scoperta angosciante
Il cantante catanese ha riferito alla bionda conduttrice: “Grazie a Carlo Conti mi sono ripreso da un momento particolare… Quando sono venuto qua da te, e mi hai fatto la sorpresa del Professor Mercuri, luminare di dermatologia, ho ricevuto tantissime mail di ringraziamento“.
Lo specialista avrebbe infatti eseguito su Cristiano Malgioglio la mappatura dei nei, rintracciando infine un preoccupante melanoma. “Se non avessi incontrato lui, o se lo avessi trascurato, perché dovevo partire in Brasile per la promozione del disco, sarei morto“, ha confessato. “Quando lui mi ha visto, mi ha detto che dovevo operarmi subito. Quando mi ha detto che potevo avere 5 mesi di vita, sono impazzito!“.
L’impatto con la diagnosi: “Mi facevo la barba e cominciavo a piangere”
Cristiano Malgioglio ha faticato a venire ai patti con il pericoloso intruso nel suo organismo: “Mi facevo la barba e incominciavo a piangere. Grazie a Dio non ho fatto la chemio, sono passati 5 anni, ed è passato tutto…“.
Il cantante ha però voluto ammonire i fan: “La prevenzione è molto importante, ma a volte non c’è niente da fare, arrivi comunque in ritardo. A volte sono malinconico per questo… Ma, per fortuna, ho una forma di follia!“.