Tu si que vales, addio a uno dei giudici più amati: purtroppo non lo vedremo più seduto lì
Il divertente programma Tu si que vales deve dire addio ad uno dei giudici più amati dal pubblico. I telespettatori sono stati presi alla sprovvista.
Tu si que vales è un divertente talent show del sabato sera che va in onda da diverse stagioni, dal 2014, sulla falsariga dell’originale iberico del quale ha conservato il nome.
Alla conduzione Belen Rodriguez che in alcune edizioni è affiancata da altri personaggi, mentre a giudicare i concorrenti talentuosi troviamo Gerry Scotti e Rudy Zerbi che danno vita a divertentissime gag e sono un po’ l’anima del programma. E poi ancora Maria De Filippi, che con la sua Fascino s.r.l. ne è anche produttrice, e Teo Mammucari che si è aggiunto dalla terza edizione.
A capo della giuria popolare dal 2019 la verace Sabrina Ferilli, grande amica della vedova di Costanzo, vittima di diversi scherzi che la vedono protagonista suo malgrado e che fanno letteralmente scompisciare l’amica.
Da 7 anni come co-conduttori troviamo l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e l’artista marziale Alessio Sakara. Generalmente lo show va in onda a fine estate- inizio autunno, ma pare che da quest’anno dovremo dire addio ad uno dei giudici più amati.
Addio ad uno dei giudici di Tu si que vales
Parliamo del simpatico Teo Mammucari, che ha già lasciato la conduzione de Le Iene dopo diversi anni, prima come inviato e poi al timone accanto ad altri colleghi, l’ultima dei quali Belen Rodriguez che ora conduce in solitaria. L’addio del presentatore è avvenuto nel più assoluto silenzio e avvolto dal mistero. Nel corso di questa edizione, a gennaio, improvvisamente non è più apparso in studio e la collega lo ha solo salutato. Questo ha dato modo al pubblico di farsi diverse domande e di cercare risposte che nessuno dei diretti interessati ha mai dato.
Ci ha pensato Dagospia a spiegare che l’uomo avrebbe litigato con l’ideatore dello show Davide Parenti, ma un comunicato Mediaset aveva cercato di mettere a tacere le voci affermando che il suo stop fosse già in programma per dedicarsi ad altri progetti.
La risposta
Oggi finalmente Teo Mammucari torna a parlare al quotidiano Libero e spiega innanzitutto che ha lasciato la tv per dedicarsi al teatro e avere un contatto più diretto con il pubblico. Nello stesso tempo però afferma di aver chiesto un programma tutto suo: “Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro”.
Le sue parole hanno un po’ il sapore amaro, anche quando, sulla presunta lite con Parenti, dice: “Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui”. Al momento quindi sembra proprio che non lo vedremo nemmeno a Tu si que vales, ma non è detto.