Volto Rai finisce sulla sedia a rotelle: purtroppo il dolore è straziante | Immagini che inteneriscono
Un noto volto televisivo che milita in Rai da un po’ di tempo è finito sulla sedia a rotelle, e vederlo ridotto in questo modo fa davvero male.
La salute è la cosa più importante, non conta infatti quanti soldi tu abbia, o quanto successo nella vita. Che tu sia un personaggio noto o un emerito sconosciuto, di fronte alla malattia siamo tutti uguali.
E ci sono diversi modi per affrontare le difficoltà che a volte la vita ci pone davanti. C’è chi si abbatte, non riuscendo a trovare in sé la forza per reagire alla batosta, e chi invece guarda in faccia al dolore e lo combatte con tutte le proprie forze.
Ma se le persone comuni possono combattere le proprie battaglie tra le mura di casa circondate dai loro affetti, non si può dire lo stesso dei personaggi conosciuti, gli artisti del mondo dello spettacolo.
Tutto ciò che accade nella loro vita diventa di interesse pubblico; i fan vogliono sapere, non c’è possibilità di nascondere un dolore o una sofferenza, devono essere vissuti davanti al mondo. E se non lo fai, ci pensano i giornalisti a raccontarlo. Meglio quindi che sia tu a farlo, e quale modo migliore oggi che i social? Diretti e immediati, i personaggi famosi oggi si confrontano con i loro fan quasi in tempo reale, qualsiasi cosa facciano.
Iva Zanicchi in sedia a rotelle
Così anche questa persona, che vediamo spesso in Rai soprattutto negli ultimi tempi, ha pensato bene di condividere con i suoi numerosissimi follower ciò che gli sta accadendo, senza nascondersi. E vederla sulla sedia a rotelle, lei che è sempre apparsa forte, piena di vitalità e ironia, fa stringere il cuore.
Parliamo di Iva Zanicchi, che si è mostrata ai fan dopo aver subìto un’operazione alla schiena a causa di una caduta avvenuta qualche settimana fa.
Cosa è successo e come sta oggi
Purtroppo cadere rovinosamente dalle scale è sempre pericoloso, e ancor di più a 83 anni, e lo sa bene Iva Zanicchi che ha raccontato di essersi rotta una vertebra ma, rassicura sull’operazione: “Sembra sia andato tutto bene. Devo sopportare il dolore ma ci si può convivere. Presto sarò in piedi, cantare canto già, ballerò anche!”.
E non ha certo perso il suo spirito la cantante, nota per le sue barzellette un po’ spinte che tanto hanno fatto chiacchierare durante la sua recente partecipazione a Ballando con le Stelle. Pare infatti che anche in sala operatoria, in attesa che l’anestesia facesse effetto, ha raccontato barzellette, stupendo gli astanti. Sempre la solita, la Zanicchi, ma vederla sulla sedia a rotelle ha fatto un certo effetto. Le auguriamo di tornare presto a camminare.