Luciana Littizzetto, la scioccante rivelazioni sui figli arriva solo adesso: “Non li ho adottati” | Ha sempre mentito
Luciana Littizzetto rivela lo sconvolgente retroscena sui figli Jordan e Vanessa: a cuore aperto sulla mancata adozione.
La comica e cabarettista Luciana Littizzetto si prepara a traslocare dalla pubblica emittente a Discovery Italia assieme allo storico collega Fabio Fazio.
I due pilastri portanti di “Che tempo che fa” abbandoneranno definitivamente il loro status privilegiato in Rai per una nuova avventura sulla rete Nove, e la notizia ha sollevato un prevedibile vespaio in rete.
Luciana Littizzetto ha tralasciato l’abituale temperamento tranchant, limitandosi a canticchiare in diretta una strofa della hit “Ciao” durante l’ultima diretta, e rinunciando a gettare ulteriore benzina sul fuoco. D’altro canto, il delicato passaggio a Discovery sancirà un nuovo periodo della sua vita professionale, così come l’arrivo dei figli adottivi Jordan e Vanessa ha segnato in passato il suo vissuto privato.
Notoriamente riservata, la mordace cabarettista ha sempre difeso la privacy della prole, regalando loro un’esistenza al riparo dai riflettori. In una recente intervista a “Elle” però, ha ammesso di non aver mai aderito alle procedure legali di adozione dei due bimbi – ora giovani adulti – di origine albanese.
Luciana Littizzetto su Jordan e Vanessa: “Mai avuto la patria potestà”
L’attrice ha accolto Jordan e Vanessa quando avevano, rispettivamente, 9 e 12 anni, senza però espletare tutte le formalità solitamente richieste per l’adozione.
A tal riguardo ha riferito ad “Elle”: “Io il senso del possesso non ce l’ho mai avuto. Con l’affido, i bambini non sono ‘tuoi’: sai che con loro farai solo un pezzo di strada. Nel mio caso la famiglia naturale ad un certo punto non c’è più stata, però la patria potestà non l’ho mai avuta. I miei figli non li ho mai adottati, non ho mai dato loro il mio cognome“. Luciana Littizzetto ha quindi precisato: “Volevo proteggerli, non aggiungere la mia demoniaca presenza. Però ho fatto il testamento e in quello, legalmente, sono figli miei“.
“Un po’ ci patisco”: Luciana Littizzetto e l’amarezza di non essere chiamata ‘mamma’
Anche Jordan e Vanessa avrebbero accolto e condiviso il punto di vista dell’attrice: “Quando parlano con gli altri, mi definiscono la loro madre, quando si rivolgono a me, mi chiamano Lu.“.
Luciana Littizzetto ha ammesso al riguardo: “Se tu sei nato da una donna, e quella donna l’hai conosciuta, ci hai vissuto insieme, capisco che tu non possa chiamare ‘mamma’ un’altra. So che l’amore non sta nelle parole, ma un po’ ci patisco…“.