Mediaset, il famosissimo fa coming out: “Ora ne parlo liberamente”
La rivelazione arriva in diretta su Mediaset: il noto modello ha finalmente ammesso le proprie preferenze dopo giorni di pettegolezzi.
Se alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, come Gabriel Garko e Federico Lauri, hanno compiuto un coming out pubblico davanti alle telecamere dopo anni di clandestinità, per altri il processo si rivela meno tortuoso e sofferto.
In questo caso, un noto modello campano ha ribadito le proprie preferenze sessuali in diretta su Mediaset, ma non si tratta di una novità. Il novello naufrago Gian Maria Sainato, da poco riaggregato nel gruppo principale degli isolani, è giunto ai ferri corti con Pamela Camassa e, in tale occasione, ha rivendicato con naturalezza il proprio orientamento.
In un’intervista del 2018 rilasciata a “Vanity Fair” il modello aveva riferito di aver sviluppato esperienze con entrambi i sessi: “È un argomento che mi sta molto a cuore. Non c’è mai stato un momento preciso nel quale mi sia dovuto dichiarare, o svelare a qualcuno, in merito al mio orientamento. Però non ho mai avuto nessun problema nel parlare, pubblicamente o nella mia vita privata, delle mie relazioni, quando se ne è presentata l’occasione…“.
Aveva poi argomentato: “Non mi sono mai trovato nella situazione di farlo, e non saprei neppure dire quale potrebbe essere questo tipo di situazione…“. Per Gian Maria Sainato sembra proprio essere giunta la resa dei conti: l’improvvisa celebrità sul piccolo schermo gli ha consentito di usufruire di un’ampia platea, e la discussione con Pamela Camassa ha fornito l’assist perfetto per uno sfogo in piena regola.
Mediaset: Gian Maria Sainato si rivela ai compagni e al pubblico
La compagna di Filippo Bisciglia ha rimbrottato il compagno di avventura: “Tu hai detto che sono una frustrata… Io non ti ho mai giudicato sulle tue cose private! Anzi, non ho nemmeno giudicato il tuo lato sentimentale… Anche su quello non ti ho mai detto nulla… Tu, invece, hai detto che sono acida, e altre cose non belle…“.
Gian Maria Sainato ha quindi replicato: “Non ti sei permessa di giudicare? E perché, cosa c’è da giudicare? Ma ci mancherebbe… Essere bisessuale che cos’ha?“. Pamela Camassa si è subito difesa: “Ma infatti, non c’è nulla di male, figurati! Non mi sarebbe mai passato per la testa di giudicarti sotto questo aspetto!“. In effetti, Gian Maria Sainato aveva esplicitamente riferito a “Vanity Fair”: “Dire a tutti che sono gay che sensazione mi da? Non mi sento affatto a disagio, è un fatto assolutamente normale o, direi, piuttosto naturale. Ne parlo liberamente, anche se so che molte persone leggeranno quello che sto dicendo. Non mi sono mai fatto problemi in merito...”. La lodevole coerenza del modello, però, sarebbe stata messa in dubbio da alcune rivelazioni ad opera di Marco Mazzoli…
Marco Mazzoli smentisce Gian Maria Sainato
Secondo quanto riporta “Biccy”, due settimane addietro Marco Mazzoli avrebbe dichiarato che Gian Maria Sainato lo avrebbe pregato di non fare ironia circa le sue preferenze sessuali.
“Qualche giorno fa mi ha detto che posso prenderlo in giro su tutto, ma che non devo parlare del suo orientamento… A me non importa proprio nulla di quello. Non c’è mai stata intenzione di parlare della sua sfera sentimentale, o di scherzarci“.