Pantaloni bianchi, attenta a come li indossi: se non vuoi risultare volgare segui queste regole
I pantaloni bianchi sono un must-have per la primavera ed estate: attenzione però a questi errori di stile imperdonabili.
La stagione calda ci permette di osare con forme, volumi e colori chiarissimi, incluso il bianco, fresco ed elegante in ogni occasione.
Nella fattispecie, i pantaloni bianchi risultano un capo di abbigliamento estremamente versatile, e adattabile alle occasioni più formali, così come alle giornate dedicate al relax e al tempo libero. Ideali con le classiche sneakers, e perfetti con i tacchi a stiletto, possono essere abbinati a top fascianti, top a peplo e bluse ariose dalle stampe audaci.
Si prestano inoltre ad ogni tipologia di fisico, al patto di scegliere il modello e la taglia ad hoc: dagli skinny, ai grintosi cargo, la regola è una sola, ovvero allenare il proprio buon gusto personale.
Attenzione però ad alcuni errori piuttosto comuni: questi scivoloni di stile possono compromettere completamente la riuscita del nostro look, trasformando i pantaloni bianchi in un faro puntato su alcuni dettagli decisamente imbarazzanti.
Pantaloni bianchi: ecco le sviste più clamorose
I tessuti bianchi nella maggior parte dei casi risultano piuttosto trasparenti, soprattutto sotto ai temuti raggi solari e qualora l’indumento aderisca perfettamente alle curve del corpo. Nel caso dei pantaloni, quindi è consigliabile indossare biancheria color carne, in modo da camuffarne la presenza con il colore naturale della pelle. Occhio anche al modello prescelto per il nostro bottom intimo: bando agli slip alla brasiliana e ai perizomi. Consigliamo, piuttosto, modelli a culotte, che copriranno perfettamente le zone più delicate, senza risaltare sotto ai pantaloni bianchi.
È indispensabile, inoltre, verificare il grado di trasparenza del tessuto: se questo dovesse risultare troppo sottile, indossiamo i pantaloni alla stregua dei canonici leggings, coprendo le zone intime con maxi-canotte, camicie oversize oppure peplum-top morbidi e fluttuanti. Per quanto riguarda il modello, via libera al gusto personale e alla creatività; nel caso di fisici particolarmente morbidi e polposi dal busto in giù, cerchiamo di prediligere dei colori chiari anche per il il top, in modo da non catalizzare troppo il colpo d’occhio solo sul bottom.
Regole generali di stile con i pantaloni bianchi
Le parole d’ordine sono: fantasia ed estro. I pantaloni bianchi regalano l’effetto migliore quando abbinati ad accessori in tinte accese, o indumenti con stampe all-over.
Per evitare il classico “effetto gelataio”, dosiamo quindi il total-white, cercando di controbilanciare la luminosità neutra del pantalone con guizzi di colore: rosso, nero, giallo, cipria, beige… Le possibilità sono infinite, e ci consentono di ruotare le calzature e gli indumenti estivi nell’armadio fino allo sfinimento!