La bellissima Paola Ferrari da giovane era completamente diversa rispetto ad oggi. Irriconoscibile con i capelli neri.
Paola Ferrari è una presenza costante nel giornalismo sportivo televisivo da anni; il suo debutto è però avvenuto negli anni 70 nei panni di modella per fotoromanzi.
L’incontro con il giornalismo sportivo arriva presto, nel 1988. Da allora il suo volto è associato a diversi programmi. Per esempio Dribbling, compresa l’edizione speciale per i Mondiali nel 2006, e La domenica sportiva. Nel 2003 sarà la prima donna a condurre 90° minuto e nel contempo ha presentato, per la stagione 2002-2003, la trasmissione riguardante la Formula 1 Pole Position.
Negli anni è stata anche concorrente nel 2005 e giurata nella categoria bambini l’anno successivo per il programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle. Nel 2021 è concorrente ne I soliti ignoti e dal 2022 è alla guida di Domenica Dribbling.
Nella vita privata è sposata dal 1997 con l’imprenditore Marco De Benedetti dal quale ha avuto due figli: Alessandro nato nel 1999 e Virginia, nata nel 2000. La conduttrice ha affrontato diversi momenti difficili, sia nella sua infanzia che nel passato più recente, ed è stata lei stessa a raccontarlo.
Paola Ferrari ospite nel salotto di Verissimo ha confessato di avere vissuto un’infanzia molto complessa: “Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola. Poi, sono riuscita a difendermi e sono scappata via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”.
Parole che nessuno si aspettava e a cui è seguita la rivelazione di non essere riuscita a perdonare. Un trauma che l’ha toccata nel profondo e che si porterà dietro per sempre ma che la nascita dei figli ha almeno alleggerito. Nel 2014 poi la donna è stata colpita da tumore della pelle ed ha subìto un delicato intervento al viso. Quello che lei pensava fosse un brufolo si è rivelato un terribile carcinoma, per fortuna preso in tempo.
Oggi è sempre bellissima Paola Ferrari, a 62 anni suonati vanta ancora un fisico da urlo e lineamenti ricchi di fascino. Bionda, occhi color del cielo, la conosciamo così. Ma in realtà da giovane era ben diversa.
Quando ha iniziato come modella di fotoromanzi i suoi capelli erano neri, praticamente un’altra persona. Ma già bellissima. E le foto che circolano sul web mostrano una giovane ragazza con lunghi capelli scuri e fisico da pin up.