Home » “Vi chiedo umilmente scusa”: Fiorello mortificato | Purtroppo si è assunto tutte le responsabilità

“Vi chiedo umilmente scusa”: Fiorello mortificato | Purtroppo si è assunto tutte le responsabilità

Fiorello - solospettacolo.it
Fiorello – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Fiorello si cosparge il capo di cenere dopo la denuncia pubblica: arrivano le scuse ufficiali.

Dopo il successo a fianco dell’amico Amadeus a Sanremo 2020, 2021 e 2022, lo showman Fiorello ha rinunciato ad un’ulteriore apparizione sul palco dell’Ariston, e si è concentrato sulla produzione del suo show mattutino “Viva Rai2!“.

I vertici di Viale Mazzini hanno puntato sul conduttore e imitatore catanese per rilanciare le sorti della seconda rete pubblica; obiettivo decisamente centrato, considerati i soddisfacenti riscontri di share in una fascia oraria obiettivamente ostica.

Il successo di “Viva Rai2!”, però, rischia di travolgere in pieno Fiorello ed il suo cast autoriale: i residenti di via Asiago – dov’è allestito l’iconico glass del programma – e delle vie limitrofe hanno denunciato sui social l’eccessivo caos nella zona residenziale.

Oltretutto, nel luogo adibito per lo show convergono numerosi fan da tutta Italia, e la loro presenza mina la serenità degli abitanti di Prati. Ecco cos’è accaduto.

Fiorello risponde alle accuse dei social

Numerosi utenti di Facebook si sono confrontati in merito, in particolar modo nel gruppo “Prati in azione”. Uno di essi si è interrogato: “Qual è il confine tra il disturbo della quiete pubblica, lo spettacolo e la pubblica esigenza?“. Un altro di essi ha riferito: “Gli abitanti di via Asiago non sono affatto contenti, anzi: sono esasperati dalla miriade di disagi che sono costretti a subire. Dalla musica ad alto volume, alla difficoltà ad entrare e uscire dalle proprie abitazioni per la folla di persone che si piazza davanti ai portoni“.

Fiorello ha deciso di mettersi in prima linea, ammettendo le proprie responsabilità e replicando: “Vorrei dire che noi, fuori, non abbiamo diffusione. Quando voi sentite la musica, a casa si sente, ma fuori hanno gli auricolari. Comunque il casino c’è, e non possiamo biasimare chi si lamenta: lungi da noi farlo. Ogni tanto c’è qualche schiamazzo perché arriva il pubblico da ogni parte d’Italia, ed è contento perché viene qua. Comunque vi chiediamo sempre, ed umilmente, scusa“.

Fabrizio Biggio e Fiorello - solospettacolo.it
Fabrizio Biggio e Fiorello – solospettacolo.it (fonte web)

La chiosa irriverente di Fiorello

Il destino di “Viva Rai 2!”, che chiuderà a breve i battenti per la pausa estiva, appare piuttosto incerto, o almeno quello della sua location attuale. Occorrerà attendere la prossima stagione televisiva per scoprire le decisioni delle pubblica emittente in merito.

Fiorello ha sdrammatizzato il suo intervento con una freddura ad hoc: “La Rai per confermarci dovrebbe fare esattamente 15 riunioni di condominio! Vedo Giannamea e Roberto Sergio a parlare di millesimi per il rumore!“.