Isola dei Famosi, tensione alle stelle: lo sfogo inconsolabile mette in allerta i naufraghi di Cayo Cochinos.
L’ultimo prime time del reality ha riservato diversi colpi di scena agli spettatori, a partire dalle rituali catfight tra gli affamati isolani di Canale 5.
La chiusura del programma si avvicina ad ampie falcate, e l’unica concorrente certa del suo approdo all’ultima puntata è Pamela Camassa, decretata prima finalista dell’edizione corrente.
In parallelo, gli altri superstiti del cast iniziano ad accusare notevolmente lo stress e le pesanti privazioni di cibo e comfort, ed Alessandra Drusian, attualmente orfana dell’appoggio del marito Fabio, è persino incorsa in una clamorosa crisi di panico in diretta.
Helena Prestes, spesso osteggiata dai compagni di avventura, ha invece ricevuto una dichiarazione ufficiale dal fidanzato sulla riva di Playa Tosta, ed ha accettato di ufficializzare la loro frequentazione. Nonostante l’incontro con il compagno, però, la modella nella ultime ore ha vissuto un momento di cedimento, ed il suo crollo ha decisamente allarmato Marco Mazzoli.
Mancano davvero poche settimane alla finale, e la maggioranza dei naufraghi ha ormai seppellito l’ascia di guerra nei confronti degli avversari. Ne è un esempio il conduttore radiofonico Marco Mazzoli: nonostante le recenti zuffe verbali, il verace concorrente è corso in aiuto di Helena Prestes, dopo averla sentita piangere in disparte nella spiaggia principale.
Marco Mazzoli le si è avvicinato, scherzando: “Si sente piangere fino all’altra isola…“. La modella ha replicato: “Voglio stare da sola un po’…“. Il conduttore di Radio 105 si è però rifiutato di abbandonarla: “Non posso lasciarti piangere da sola!“. Marco Mazzoli ha poi tentato di stabilire un dialogo costruttivo con Helena: “Nella vita, devi goderti il tragitto… Anche il viaggio è bello, a volte. Io sono il primo, mi hai visto sclerare… Quando sono arrivato qua, volevo spaccare tutto e scappare via… Alla fine, ora sono in pace. Per questo ti dico di non litigare: sprechi energie, e ti fai del male“.
La modella ha quindi deciso di aprirsi con il compagno di avventura, ammettendo la sua difficoltà ad entrare in contatto con il prossimo: “Si fa fatica. Una fatica tanto grande…“. Marco Mazzoli ha colto la palla al balzo per condurla a più miti consigli nei confronti del gruppo: “Pensa che l’effetto che ottieni è il contrario… Le persone poi fanno fatica a fidarsi di te. Goditelo. Una settimana e mezzo, e siamo tutti fuori da qua!“.
Il conduttore ha poi rivelato in confessionale: “Helena sta cercando aiuto. Forse nemmeno lei sa come chiederlo“. Nonostante le dure invettive in puntata, Marco Mazzoli sembra aver assunto un atteggiamento conciliante e comprensivo nei confronti della giovane: pace fatta tra i due?