Sanremo 2024, saltano fuori i nomi delle 4 conduttrici: Maria De Filippi se la ride sotto i baffi
Grosse novità in cantiere per Sanremo 2024: le prime indiscrezioni riempiono di orgoglio la conduttrice Maria De Filippi.
Come di consueto, anche l’ultima edizione del Festival di Sanremo ha lasciato dietro di sé l’inevitabile codazzo di polemiche e controversie.
Dallo sfogo incendiario di Blanco sul palco, agli outfit di Chiara Ferragni, concludendo infine con il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, Sanremo 2023 ha dato sicuramente più risalto ai gossip che alle canzoni in gara.
Per quanto riguarda il prossimo appuntamento con la celebre kermesse, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha già annunciato che sarà la sua ultima esperienza al timone della rassegna. In un’intervista, ha infatti dichiarato: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Dopo aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno, è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto, potrei tornare. In futuro, sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni…“.
Amadeus sembra quindi determinato a mettere in pausa la sua esperienza sullo stage dell’Ariston, ma avrebbe deciso di concluderla in pompa magna, arruolando al suo fianco un cast di co-conduttrici tutto al femminile. E le avrebbe pescate nientemeno che dalla scuderia di “Amici”…
Sanremo 2024: 4 protagoniste di “Amici” per il palco della rassegna
Nelle ultime ore sta circolando un’indiscrezione assai succosa, e che avrebbe riempito di gioia la rodata mattatrice Maria De Filippi.
Da sempre premurosa e materna con i talenti del suo format “Amici”, la conduttrice vedrà probabilmente 4 protagoniste del programma sul palco di Sanremo 2024. Uno dei nomi in pole position per la kermesse sarebbe quello di Arisa, coach di “Amici” ed astro nascente a Sanremo, in cui ha vinto nel 2009 nella sezione “Nuove proposte”, portando il singolo “Sincerità”. Si caldeggia, però, anche il nome di Annalisa, fulva interprete nata dal talent mariano, e tutt’ora fautrice di martellanti tormentoni estivi. Un’altra protagonista in lizza potrebbe essere la sensuale Elodie. La cantante laziale ha incantato il pubblico di Sanremo 2023 con suoi outfit provocanti e l’allure da diva, e potrebbe accettare un ruolo in primo piano durante l’intera rassegna. L’ultimo nome bollente è quello di Emma Marrone, spigliata, ironica ed amatissima dal grande pubblico.
Le dichiarazioni di Amadeus
Interrogato in merito alle novità previste per Sanremo 2024, il conduttore ha riferito a “FQMagazine”: “Inizio a pensarci a settembre. Ho voglia di cambiare, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato…“.
Comprensibilmente, Amadeus ha intenzione di chiudere col botto la sua esperienza al timone della competizione canora, e di lasciare il segno negli annali della TV. Non sappiamo quindi se il conduttore riproporrà la formula dei co-conduttori a rotazione, o se opterà per una presenza fissa…