Test Psicologico, la porta che attraverseresti per prima rivela che animo hai: attento se non vuoi la verità
Sei pronto a scoprire la tua personalità più nascosta con il Test Psicologico della porta? Il risultato ti sorprenderà.
Le porte serbano da sempre una forte valenza simbolica. Indicano infatti il passaggio da una fase all’altra della vita, o comunque un cambiamento significativo in atto.
Inoltre, le porte sono lo strumento che protegge e scherma la casa – e quindi la nostra comfort zone – dalle ingerenze esterne, e forniscono protezione a noi stessi, ai nostri cari e alla nostra intimità.
Varcando una soglia ci predisponiamo idealmente ad accogliere le novità e le scoperte di un mondo nuovo, affacciandoci a prospettive e possibilità inesplorate, e che tuttavia a primo impatto possono terrorizzare.
Scopri dunque con questo Test Psicologico la tua natura più recondita: ti basterà fissare con attenzione l’immagine sovrastante, e lasciarti guidare dall’istinto. Qual è la porta che più attira la tua attenzione? Quale saresti disposto a varcare? Non farti troppe domande, e lascia prevalere l’impulsività. Hai scelto? Ecco di seguito i risultati: con ogni probabilità, ti racconteranno qualcosa di nuovo – o sepolto – riguardo te stesso…
Test psicologico: la porta 1 e 2
Se hai scelto la porta numero 1, si tratta del classico portone senza architrave. Come suggerisce anche la raffigurazione, sobria e senza fronzoli, anche tu sei una persona trasparente e diretta, detesti la falsità e tieni stretti i tuoi punti fermi. Sei una persona estremamente riservata ma sensibile, anche se talvolta la tua indole solitaria appare al prossimo come una predisposizione alla freddezza e al calcolo. Notoriamente timido, non ami emergere nelle situazioni sociali, né urlare in pubblica piazza le tue opinioni. Anche se puoi apparire distaccato, in realtà hai solamente dei blocchi nell’esprimere le tue emozioni.
Se hai scelto la porta numero 2, ovvero il portone verde con l’arco tondo, possiedi una personalità estroversa e molto socievole. Si desume anche dall’anello del battiporta, grande e definito: appena prendi una decisione, ami agire immediatamente, e senza ripensamenti. Hai costruito con impegno la tua autostima, dopo anni in cui gli altri l’hanno messa a dura prova. Dalle due frecce metalliche sui cardini si evince inoltre che, nella tua vita, hai dovuto combattere a lungo con ostacoli ed avversità, e hai trovato il tuo modo per affrontarli sempre a testa alta.
Test Psicologico: la porta 3 e 4
La porta numero 3 indica una personalità complessa: la sua composizione in legno e vetro suggerisce una mente raffinata e riflessiva, attenta alle sfumature. Il vetro, di dimensioni ridotte rispetto al legno, implica che ami la sincerità e metterti a nudo, ma solo con chi ritieni degno della tua fiducia. Sei incline al cambiamento, e ti sai adattare agevolmente alle nuove situazioni. L’ampiezza della porta evoca infine una spiccata attitudine all’altruismo: ami prenderti cura dei più deboli, e assumi spesso atteggiamenti materni o paterni, probabilmente anche per sopperire la tua esperienza in famiglia, talvolta disfunzionale.
Se hai scelto infine la porta numero 4, occhio alla geometria: essa rispecchia perfettamente la tua emotività. Vivi di emozioni intense e talvolta contrastanti, e se desideri qualcosa, molto spesso finisci per allontanarlo e boicottarti. La barre orizzontali rappresentano il retaggio del tuo passato, ed indicano la tendenza a diffidare dal prossimo. Accogli la tua apparente incoerenza come un dono: hai la possibilità di mettere in dubbio ogni cosa, ed il dubbio è molto spesso sintomatico di spiccata intelligenza!