Mara Venier, fucilata dai vertici Rai: il comunicato l’ha completamente distrutta
Brutte notizie per Mara Venier che finisce nel mirino dei vertici Rai. Nessuno si aspettava di vedere davvero questo momento.
Mara Venier è una delle colonne portanti della televisione pubblica italiana. Infatti, è da più di vent’anni che la conduttrice lavora in Rai.
La sua lunga militanza televisiva le ha fatto guadagnare il titolo scherzoso di Signora della domenica. Infatti, è in onda tutte le domeniche su Rai 1.
Tuttavia, essendo una persona che non segue un copione e tende molto a improvvisare nel corso della diretta televisiva, spesso la conduttrice si lascia sfuggire qualche gaffe.
Ecco che adesso anche lei è finita nel mirino dei vertici Rai e potrebbe ricevere presto una fucilata. Ecco che cos’è successo a Mara Venier.
Mara Venier nel mirino dei vertici Rai
Pioggia di polemiche per Mara Venier a causa del commento che si è lasciata sfuggire nella scorsa puntata di Domenica In e che potrebbe causarle qualche problema con i vertici Rai. Infatti, durante la sua trasmissione ha fatto un commento in merito al caso di Giulia Tramontano, la ragazza vittima di femminicidio nella città di Senago a causa di Alessandro Impagnatiello, che ha suscitato lo scalpore generale. L’omicidio della ragazza è stato molto efferato. Inoltre, la donna era anche incinta di sette mesi ed è stato proprio il padre del bambino a porre fine alla loro vita. La conduttrice si è rivolta alla mamma dell’assassino, dicendo: “Sì, signora, suo figlio è un mostro”.
Resasi conto di quello che poteva succedere, Mara Venier ha provato a fare un passo indietro rispetto a quanto affermato. Ha infatti detto: “Sta affrontando un dolore enorme: mi ha devastato dal dolore. Siamo vicini anche a lei, se ho sbagliato chiedo scusa, voglio smorzare subito le polemiche che girano”. Tuttavia le cose hanno fatto infuriare qualcuno che si trova ai vertici Rai. Immediata è stata la reazione di uno dei consiglieri d’amministrazione.
Riccardo Laganà contro Mara Venier
Le polemiche non si fermano. Infatti, qualcuno non ha visto di buon grado il commento fatto da Mara Venier sul femminicidio di Giulia Tramontano. Si tratta di Riccardo Laganà, consigliere d’amministrazione della Rai. L’uomo ha alimentato la polemica che era scoppiata, riferendosi alla conduttrice di Domenica In in questo modo: “Questo accade direttori e dirigenti, anziché gestire attentamente gli spazi televisivi, lasciano campo libero a certi artisti, autori e agenti”.
Inoltre, ha poi duramente aggiunto: “Se I nuovi responsabili volessero cominciare a correggere qualche deformazione del servizio pubblico possono partire da qui”. Mara Venier è stata accusata di fare speculazione sul dolore delle persone. Tuttavia, l’attacco sembra ingiustificato visto che sono numerose le trasmissioni televisive che invitano criminologi e presunti tali per soddisfare quella sete morbosa delle persone di conoscere i dettagli più macabri, incrementando in questo modo i loro ascolti in termini di share.