Serena Bortone, mai vista così nello studio di Oggi è un altro giorno: “non sei l’unica a farlo”
Una inedita Serena Bortone nello studio di Oggi è un altro giorno, ed è boom di commenti. Cosa è successo alla conduttrice?
Mai vista una Serena Bortone in questo modo nello studio del suo programma Oggi è un altro giorno. Programma che potrebbe non essere più suo dalla prossima edizione.
Con il cambio di Governo a casa Rai sta avvenendo una vera rivoluzione. Tra dimissioni di volti storici come quelle di Fabio Fazio, che dopo 40 anni di militanza nella tv di Stato ha abbandonato per navigare verso nuovi lidi, e teste che cadono ai vertici stessi, anche la poltrona della conduttrice vacilla.
Anzi, non solo vacilla, ma si dà per certo un avvicendarsi al timone del programma. O meglio, del programma che prenderà il suo posto poiché pare che anche la stessa trasmissione sarà cancellata. Tra i nomi che si stanno rincorrendo c’è stato quello di Lorella Cuccarini, che al momento è in Mediaset dove si è appena conclusa la sua avventura ad Amici. Ma sembra che abbia già rifiutato l’offerta, e che comunque non abbia nessuna voglia di tornare da mamma Rai.
Tra gli altri nomi fa capolino quello di Caterina Balivo, ma al momento non si ha nessuna certezza e si attendono nuovi sviluppi.
Al servizio del cittadino
Solo qualche mese fa in un’intervista a Leggo Serena Bortone ha parlato proprio dell’eventualità di lasciare la Rai: “Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico. Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera”.
E poi aggiunge, quando le chiedono se ha paura di essere allontanata : “E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato” .
Serena Bortone mai vista così a Oggi è un altro giorno
Tra le voci che si rincorrono ormai quasi quotidianamente l’ultima sostiene che Serena Bortone non lascerà in ogni caso la Rai, ma solo il suo programma. Dove si sente come a casa sua, nel suo salotto. E infatti si è mostrata in una maniera inedita che in molti hanno apprezzato.
Serena Bortone a Oggi è un altro giorno si è mostrata scalza. La conduttrice è caduta sabato scorso e nonostante abbia provato a indossare i tacchi, il dolore al mignolo è peggiorato. Sui social è stata rassicurata sul fatto che non sarebbe l’unica. Anche Ilary Blasi infatti puntualmente ad ogni puntata de L’Isola dei Famosi ad un certo punto si toglie le scarpe, non sopportando più i tacchi altissimi.