Pier Silvio Berlusconi, l’ultima promessa strappata dal padre prima di morire: le parole strappalacrime
Emerge un retroscena commovente sul rapporto tra Pier Silvio Berlusconi ed il celebre padre: prima della dipartita, la solenne promessa.
L’improvviso decesso di Silvio Berlusconi ha completamente paralizzato sia il mondo politico, che il comparto dell’intrattenimento italiano. L’imprenditore si è spento all’età di 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, ove era ricoverato dallo scorso venerdì a causa di alcuni accertamenti medici.
Il leader di “Forza Italia” soffriva da tempo di leucemia mielomonocitica, ed era stato da poco dimesso da una lunga degenza in corsia, provocata da una polmonite che ne aveva compromesso le capacità respiratorie. Verso le 9.30 di lunedì 12 giugno, l’ex Premier ha gettato la spugna, e la notizia del suo trapasso determina, nel bene e nel male, la fine di un’era.
La moglie Marta Fascina, il fratello Paolo ed i figli Barbara, Marina, Eleonora e Pier Silvio hanno assistito fino all’ultimo il degente al suo capezzale, e in seguito alla dipartita la famiglia si è chiusa in un comprensibile silenzio.
L’Amministratore delegato di Mediaset, inoltre, avrebbe preso un solenne impegno con il padre a pochi mesi dalla sua morte: ecco di che si tratta.
Pier Silvio Berlusconi, la promessa fatta al padre solleva nuovi scenari
Il rampollo della famiglia Berlusconi è legato da 21 anni alla conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin, e la coppia ha regalato i natali ai figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
Nonostante la palpabile complicità di coppia e la longeva storia d’amore tra i due giovani, Pier Silvio Berlusconi e la conduttrice marosticana non sono ancora convolati nozze ma, secondo il direttore di “Nuovo” Riccardo Signoretti, l’ex Premier avrebbe recentemente incoraggiato il figlio ad impalmare la nota showgirl. Nella fattispecie, avrebbe pungolato il figlio: “Sbrigati a mettere la fede al dito della Toffanin!“. Il settimanale “Diva e Donna”, inoltre, aveva rilanciato: “Mentre Berlusconi lotta contro la malattia, Pier Silvio è pronto al grande passo con la Toffanin. Sposa Silvia: l’ha promesso a papà Silvio“. Purtroppo, il leader di “Forza Italia” non potrà presenziare alla cerimonia, ed attualmente l’intera famiglia sta smaltendo la dolorosa perdita. Le nozze potrebbero quindi concretizzarsi nel 2024, come si auspica anche Matteo Viacava, sindaco di Portofino.
L’auspicio del primo cittadino di Portofino
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin amano la suggestiva location sulla riviera genovese, e potrebbero organizzare una cerimonia nella chiesetta di San Sebastiano, per poi sfruttare la loro nuova proprietà ligure per l’immancabile ricevimento.
Matteo Viacava ha dichiarato: “Credo che siano una bellissima famiglia, e che il loro legame sia molto forte. Sarebbe un onore poter celebrare le loro nozze“.