Home » Silvio Berlusconi, chi è il suo figlio più atipico e schivo: non ha ripreso nulla dal papà (e non è Pier Silvio)

Silvio Berlusconi, chi è il suo figlio più atipico e schivo: non ha ripreso nulla dal papà (e non è Pier Silvio)

silvio-berlusconi-figlio-atipico-Solospettacolo.it
Silvio Berlusconi – Solospettacolo.it

Questo è il figlio più atipico di Silvio Berlusconi. Non assomiglia per niente a suo padre. Ecco di chi si tratta…

Oggi è venuto a mancare Silvio Berlusconi, dopo il ricovero urgente in ospedale dell’ultimo periodo. L’uomo ha una famiglia molto grande, in quanto ha otto figli avuti da due diversi matrimoni.

Dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio sono nati Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. I due si sono sposati nel 1965.

Tuttavia, il primo matrimonio è naufragato intorno al 1985. A quel punto, Berlusconi ha sposato Veronica Lario con cui tuttavia aveva già una relazione. Loro due hanno avuto tre figli.

I figli sono molto diversi tra loro. Alcuni però assomigliano molto al Cavaliere. Tra di loro ce n’è uno che però è totalmente diverso da Silvio Berlusconi.

Ecco chi è il figlio più atipico di Silvio Berlusconi

Il figlio più atipico di Silvio Berlusconi è sicuramente Luigi. Infatti, l’uomo non ama molto l’esposizione mediatica e si tiene ben alla larga dalla vita pubblica. Non appare mai in televisione e non ha nemmeno i social network. Si è sposato nel 2020 e il suo matrimonio non ha avuto nessuna risonanza mediatica, nonostante sia avvenuta nella residenza familiare di Macherio. Sembra che anche sua moglie non ami molto mostrarsi pubblicamente.

Inoltre, a differenza degli altri figli del Cavaliere, Luigi Berlusconi non ama lo sfarzo e il mondo dello star-system. Infatti, non partecipa a cene di gala né ad eventi mondani. Non è mai stato paparazzato a nessun party privato esclusivo, preferisce vivere in sordina. Il suo percorso di studi è stato lineare. Si laurea alla Bocconi e poi milita nelle varie aziende del gruppo Berlusconi. Diventa membro del cda di Mediolanum e attualmente lavora come Amministratore per la Fininvest. Inoltre, è il presidente del cda dell’H14. L’uomo pone particolare attenzionale sul mondo del digitale, su cui ama fare investimenti. Anche le sue storie d’amore sono vissute con riservo, a differenza di quelle dei fratelli Pier Silvio, Barbara ed Eleonora.

silvio-berlusconi-figlio-atipico-Solospettacolo.it
Luigi Berlusconi – Solospettacolo.it

Il matrimonio di Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi è stato il primo dei figli del cavaliere a sposarsi con Federica. I due si sono conosciuti all’università e lì si sono innamorati. Anche la ragazza è figlia di un  noto imprenditore del Lecchese. I due si sono sposati nel periodo della pandemia e la cerimonia si è svolta nella villa di famiglia a Macherio.

Inoltre, l’uomo si è preso anche dei rischi che si sono poi rivelati vincenti. È grazie a lui che è nato Edilnord che ha reso possibile lo sviluppo di Milano 2.