Eleonora Daniele, nel bel mezzo della trasmissione il triste annuncio: “E’ morto” | Stupore tra gli ospiti
La conduttrice Eleonora Daniele riceve una doccia fredda in diretta: l’annuncio inaspettato gela gli ospiti in studio.
Sono trascorsi molti anni dagli esordi in TV di Eleonora Daniele nella casa di Cinecittà: prima del “Grande Fratello”, la conduttrice era impiegata presso una banca, e non avrebbe mai sospettato che l’esperienza nel reality le avrebbe in seguito permesso di approdare stabilmente in Rai.
La mattatrice padovana, in effetti, ha recitato dapprima in alcune fiction TV, per poi cimentarsi nel 2004 al timone di “Unomattina”. Nel 2017 è arrivata la svolta, con il suo approdo a “Storie italiane”, e il format aggiorna tutt’ora quotidianamente milioni di italiani sui principali fatti di cronaca e di attualità.
Durante l’ultima puntata di “Storie italiane”, Eleonora Daniele ha dedicato ampio spazio alla sparizione della piccola Kata, scomparsa da Firenze intorno alle ore 13.00 di sabato 10 giugno.
Mentre gli inquirenti vagliano le piste più plausibili, e la mamma disperata rivolge appelli accorati ai presunti rapitori, lo scorrere del tempo non facilita le ricerche, e la conduttrice di “Storie italiane” ha scandagliato i suoi inviati nel territorio, cercando di documentare in tempo reale i progressi del caso. Eleonora Daniele, però, ha improvvisamente ricevuto un aggiornamento Ansa, che l’ha costretta a troncare nettamente il collegamento con Firenze, per poi rivolgere al pubblico un annuncio assolutamente raggelante.
Eleonora Daniele, l’annuncio a Storie italiane silenzia lo studio
La conduttrice ha interrotto l’inviata a Firenze, intromettendosi nel collegamento: “Scusatemi… È arrivata un’Ansa, adesso, per cui togliamo il collegamento da Carla Lombardi, per cortesia. Allora, è arrivata appena adesso un’Ansa, purtroppo, in un flash di agenzia: è morto Silvio Berlusconi“.
Lo sconcerto si è immediatamente diffuso tra gli ospiti in studio, ed Eleonora Daniele ha poi ripreso il controllo: “Sono state ore di trepidazione, di grande preoccupazione, i figli stamattina sono tutti stati là (al San Raffaele di Milano, n.d.r.), venerdì c’era stato il ricovero…“. Un sacerdote presente in studio ha commentato: “Ci uniamo ovviamente al cordoglio delle persone care, e sappiamo anche come, dinanzi a momenti come questo, il silenzio è una maniera per rispettare il dolore, e anche per far sentire il sostegno umano che si può dare. Noi uomini dinanzi alla morte possiamo fare solo questo: metterci vicini a chi soffre, e stare lì in questo momento“. La conduttrice ha poi annunciato il passaggio di consegne al TG1, e concluso con mesta sobrietà la diretta televisiva.
Addio a Silvio Berlusconi
L’ex Premier, da tempo sofferente per una forma di leucemia mielomonocitica cronica, era stato ricoverato venerdì 9 giugno per alcuni accertamenti clinici.
Nonostante la preparazione dello staff medico e l’affetto dei familiari riuniti attorno al suo capezzale, il politico 86enne ha manifestato un crollo dei parametri vitali, e si sarebbe spento attorno alle 9.30 di lunedì 12 giugno.