Michelle Hunziker, senza freni su Silvio Berlusconi: “L’ultima volta che ci siamo sentiti mi hai…”
La conduttrice Michelle Hunziker si sbottona dopo la dipartita di Silvio Berlusconi: il post sui social è inequivocabile.
La data di lunedì 12 giugno 2023 ha segnato un importante punto di svolta per Mediaset e per il panorama politico italiano: ha registrato infatti la dipartita del fondatore dell’emittente, nonché leader di “Forza Italia”, Silvio Berlusconi.
L’imprenditore si è spento intorno alle 9.30 del mattino in seguito ad alcune complicazioni, insorte a causa della leucemia mielomonocitica cronica che lo affliggeva da mesi, ed aggravata da una recente polmonite.
Ad assistere il facoltoso politico al suo capezzale, vi erano la moglie Marta Fascina, il fratello Paolo ed il figli Pier Silvio, Barbara, Marina ed Eleonora. Da quando la notizia ha assunto tono di ufficialità, l’intero comparto del Biscione – in concerto con le altre TV – ha congelato il proprio palinsesto per dedicare un tributo commosso alla sua vita ed alla sua carriera.
Dopo i primi, atterriti, annunci di Federica Panicucci e Francesco Vecchi su Canale 5, e di Eleonora Daniele su Rai1, sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio da parte di politici, conduttori, showgirl, sportivi e giornalisti: tra di essi anche Iva Zanicchi, Gerry Scotti, Vittorio Feltri, Emilio Fede e Alessandro Nesta. Anche Michelle Hunziker ha dedicato un post su Instagram al patriarca della famiglia Berlusconi: ecco le sue parole.
Michelle Hunziker, l’ultimo ricordo di Silvio Berlusconi
Sin dai suoi esordi sul piccolo schermo, risalenti al lontano 1994, Michelle Hunziker ha sottoscritto un tacito patto di fedeltà con Mediaset, e ha costruito il suo successo proprio nelle reti di Silvio Berlusconi.
Dopo la prima esperienza a “Buona domenica”, la conduttrice ha militato nei programmi “I cervelloni”, “Paperissima sprint”, “Zelig”, “Scherzi a parte”, “Striscia la notizia”, ed infine il suo one-woman-show “Michelle impossible”. Michelle Hunziker ha manifestato il suo affetto e la sua gratitudine al creatore di Mediaset, e ha caricato una breve missiva in suo onore tra le sue Instagram stories. “Caro Silvio, l’ultima volta che ci siamo sentiti è quando mi hai regalato un meraviglioso ritratto della Madonna, a cui tenevi tanto. Tengo custodite nel cuore le parole che solo un uomo di grande profondità, come la tua, poteva dirmi… Mi mancherai, e mancherai a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti come uomo. Fai buon viaggio nella luce. Ti voglio bene, Michelle“.
Addio Silvio Berlusconi, la torri di Mediaset gli porgono l’estremo saluto
Sullo schermo dell’iconica torre principale di Cologno Monzese è comparsa da ore una scritta, ormai virale, che ha commosso milioni di italiani.
Il breve messaggio recita: “Ciao, papà“, e svetta nei cieli lombardi a riprova dell’affetto serbato dai figli per il noto imprenditore. Le solenni esequie saranno celebrate mercoledì 14 giugno presso il Duomo di Milano, ed i partecipanti potranno seguirne lo svolgimento anche dai maxischermi installati nella piazza adiacente.