Volto delle previsioni meteorologiche televisive da oltre 10 anni, Andrea Giuliacci è figlio d’arte. Ma avete mai visto la moglie? Conosciamola.
Andrea Giuliacci è il meteorologo più noto della tv, volto delle previsioni Mediaset dal 2002, è anche figlio d’arte, segue infatti le orme di suo padre Mario, colonnello dell’aeronautica. Anche se da piccolo non era questa la strada che avrebbe voluto intraprendere.
Ha svelato a Blueplanetheart: “Ho un ricordo chiarissimo di me bambino che gioco sul tavolone della cucina con le macchinine. Quando mio padre rientrava a casa con le sue enormi mappe meteo che allora erano lunghe come lenzuoli, e doveva distenderle su quel tavolo per me il gioco finiva e io un po’ odiavo quei fogli”.
Poi le cose sono cambiate e dopo la laurea in Fisica è nata la passione per la stessa professione del padre.
Nella vita privata è sposato con Livia Achilli e con lei ha due figli, Anna Gaia e Carlo Maria. Ma chi è la moglie di Giuliacci? L’avete mai vista?
Andrea Giuliacci non parla molto della sua vita privata, né tanto meno ama mostrare la sua famiglia, ma spulciando il suo Instagram qualche immagine che lo immortala con moglie e figli si trova. Figli che sono ancora piccoli- la maggiore è nata nel 2010- ma che se dovessero seguire le sue orme lo renderebbero felice.
Lo ha ammesso in una vecchia intervista parlando proprio della primogenita: “Tutti gli amici mi prendono in giro dicendo che è arrivata la meteorologa di terza generazione. Di sicuro, se dovesse seguire la strada di suo papà, come ho fatto io, non potrebbe che farmi piacere”. Sebbene ammetta che la vita di un meteorologo è dura. In un’intervista al Giornale ha dichiarato: “La sciagura del meteorologo è che non puoi andare in vacanza e trovare pioggia perché tutti ti guardano storto. Che figura ci fai?” E ha anche raccontato di quella volta che la moglie gli ha chiesto una previsione e lui l’ha sbagliata: “Una volta mi chiese: posso andare a lavorare in scooter? Vai tranquilla, le dissi, ma si scatenò un acquazzone. Non mi ha parlato per due giorni“.
Andrea Giuliacci è innamoratissimo della moglie Livia Achilli della quale ha detto: “La prima volta che l’ho vista ho capito immediatamente che era la donna per me. L’ho guardata e mi son detto: ‘E’ diversa dalle altre, voglio lei’. Era la prima volta che mi succedeva”. Ma chi è Livia Achilli? Nella sua bio leggiamo come ha conosciuto il marito: “Tra le fila degli scout, ho conosciuto quello che è poi diventato mio marito, Andrea Giuliacci”.
Candidata alla Camera dei Deputati, dice di sé: “Dal 2006 svolgo la professione di avvocato a Milano, dove nel 2011 ho fondato lo Studio Legale Achilli e Associati. Sono cofondatrice dell’iniziativa “Avvocato Accanto”, piattaforma di consulenza e assistenza legale online e offline. Infine, sono general counsel del sito “Meteo Giuliacci”, sito di previsioni meteo curato da mio suocero, il Colonnello Mario Giuliacci”. Donna di grande intelligenza, Livia, ed è anche molto bella.