Benedicta Boccoli, da diva degli anni ’90 alla spietata diagnosi: il referto che non vorresti mai ricevere
Benedicta Boccoli alle prese con una brutta malattia. La diagnosi è spietata, cosa accade nella vita della showgirl.
Nota soprattutto negli anni 90, l’attrice e showgirl Benedicta Boccoli è la sorella maggiore di Brigitta, imparentata con più nota famiglia dei circensi, gli Orfei.
Principalmente attrice di teatro, ha preso parte anche in qualche pellicola cinematografica come Gli angeli di Borsellino e in fiction quali Una donna per amico 3 e Incantesimo 8.
Nella vita privata è la compagna dell’attore Maurizio Micheli dal 1998 e i due non hanno figli. A Verissimo ha spiegato: “Per me è casa. Lui ha vent’anni più di me, mi ha insegnato la comicità. Il nostro segreto è non essere sposati, sennò ci saremmo già lasciati. All’inizio io volevo dei figli ma lui non voleva. Allora mi sono chiesta se lo volessi davvero e mi sono resa conto che non lo volevo”.
I due vivono in case separate, e il loro amore in questo modo va a gonfie vele, nonostante negli anni si siano lasciati e presi diverse volte. Momenti di crisi che però sono stati superati. Ma la vita di Benedicta le ha riservato anche brutte sorprese, come la terribile malattia che l’ha colpita.
Benedicta Boccoli, come ha scoperto la malattia
Benedicta Boccoli si è trovata a combattere contro una malattia che se non presa in tempo può avere conseguenze nefaste, e la scoperta della stessa è avvenuta in maniera del tutto casuale e fortuita, quasi miracolosa. Lo ha raccontato nel corso della citata intervista, al cospetto di Silvia Toffanin.
Qui l’attrice ha confessato: “Ho preso una cagnolina al canile. Era molto fragile e paurosa, noi dormiamo insieme abbracciate. Lei mi odorava sempre una parte del seno: credo che lei sentisse un odore diverso dal mio, naturale. Un giorno, giocando, mi ha dato una zampata e mi è uscito un livido. Quando sono andata a fare la mammografia, proprio lì c’era il tumore. L’odore che lei sentiva, è realtà. Pare che ci siano proprio dei cani che sentono e percepiscono”.
L’amore a 4 zampe
La sua dolcissima cagnolina Nina, un incrocio con Jack Russell, è protagonista di diversi post su Instagram, dove un’innamorata Benedicta Boccoli ama immortalarla in varie pose e momenti della giornata. E riscuote anche un discreto successo.
Oggi l’attrice è guarita completamente per fortuna, ma ricorda ancora quella orribile esperienza: “Sono stata fortunata perché non ho fatto la chemio. La cosa straordinaria era che quando ero lì in radioterapia, chiacchieravo con persone molto più gravi e loro erano sorridenti. C’era una strana armonia. E io ero felice. Maurizio mi è stato molto vicino”.