Vittorio Sgarbi, chi è la figlia ‘prediletta’: la foto e (soprattutto la dedica) la dice lunga e scatena critiche
Se la recente bordata di Vittorio Sgarbi sulle figlie ha scatenato un putiferio, il critico conserva un cuore di papà: ecco la sua pupilla.
Lo storico, saggista e critico d’arte ferrarese ha recentemente presenziato nello studio di Mara Venier con le figlie, mostrandosi al pubblico di “Domenica in” nelle inediti vesti di padre.
Il chiacchierato ospite non ha mancato di scandalizzare la padrona di casa e gli spettatori a causa di una stoccata in diretta piuttosto raggelante, seppur goliardica, in cui definiva le nate dopo l’anno 2000 con un epiteto piuttosto triviale.
Pur non avendo mai contratto matrimonio, Vittorio Sgarbi ha coltivato diverse relazioni nella sua vita; in particolare, un rapporto longevo con l’attrice Sabrina Brenner, deceduta nel 2002 a causa di una leucemia. Si è poi avvicinato a Sabrina Colle, e la modella risulta tutt’ora fidanzata con il burbero esperto d’arte.
Le sue numerose liaison hanno dato i natali ai figli Carlo, Alba ed Evelina, nati da 3 madri diverse: solo ad uno di essi, però, Vittorio Sgarbi ha dedicato un toccante post su Instagram.
Vittorio Sgarbi rivela la sua preferenza
Il critico ha recentemente caricato sulla nota piattaforma social uno scatto della figlia Evelina, nata a Torino nel 2000, e perciò perfettamente nel range della dissacrante provocazione paterna.
Forse nel tentativo di smorzare le polemiche, Vittorio Sgarbi ha dedicato alla pargola 22enne un paio di scatti professionali, in cui Evelina posa con una giacca nera sotto la quale si intravede il busto nudo, e sfoggia un unico accessorio, ovvero una spilla piuttosto elaborata e dai colori sgargianti. Evelina Sgarbi studia attualmente Design e Architettura presso l’Istituto Marangoni di Milano e, al pari del padre, risulta appassionatissima al mondo dell’arte. L’avvenente ultimogenita di Vittorio Sgarbi avrebbe inoltre rifiutato più volte i tentativi di ingaggio da parte di Alfonso Signorini, che avrebbe desiderato reclutarla nel suo “GF Vip”. Il critico ha commentato gli scatti della giovane: “Una figlia sontuosa e lussuosa, che guarda in alto“.
Visualizza questo post su Instagram
L’ilarità della rete
Memori del suo recente scivolone diplomatico a “Domenica in”, gli utenti di Instagram hanno immediatamente ironizzato sulla seriosa dedica di Vittorio Sgarbi.
“Per caso è del 2000?“, si è informato uno di essi. E un altro ha fatto eco: “Ma perché lussuosa? È una camera da pranzo?“. Come si suol dire, il web non dimentica e non perdona… A discapito, purtroppo, anche dei familiari delle celebrities…