Francesca Pascale, come ha reagito alla morte di Berlusconi: “E’ morta con lui la mia…”
Francesca Pascale rompe il silenzio dopo la dipartita dell’ex compagno Silvio Berlusconi: il commento toccante infiamma il web.
Tra tutte le celebri “donne del Presidente“, certamente la spigliata Francesca Pascale ha rappresentato una delle figure più chiacchierate e divisive.
La giovane, attualmente sposata con la cantante Paola Turci, ha dichiarato in passato di aver subito il fascino dell’imprenditore e politico sin dalla minore età, e ha riferito: “Quando mi sono messa in testa di arrivare a Berlusconi, ero ancora minorenne… Mi ha sempre affascinata“.
Silvo Berlusconi, colpito dalla passione dell’acerba ammiratrice – fondatrice peraltro del comitato “Silvio ci manchi” – ha quindi ufficializzato il suo rapporto con lei nel 2012, dopo la separazione dall’ex moglie Veronica Lario. Francesca Pascale ha ammesso a “Vanity Fair”: “Non mi piaceva solo il politico: era l’uomo che volevo, ma lui era un uomo sposato, padre di famiglia, e questo lo volevo rispettare. Sono orgogliosa di averlo fatto“.
La liaison è poi terminata nel 2020, e nel 2022 Francesca Pascale ha sposato la cantante romana con la benedizione dell’ex compagno. Ad anni di distanza dalla loro rottura, la loquace attivista ha dedicato un pensiero commosso al fondatore di Mediaset e leader di “Forza Italia”, rinnovando il suo affetto nei suoi confronti.
Francesca Pascale su Silvio Berlusconi: “Provo solo dolore”
La quasi 38enne ha rilasciato una breve intervista a “La Repubblica”, esordendo: “Oggi provo solo dolore. È come se avessi perso di nuovo mia madre. Certo, è stato anche una guida…“.
Francesca Pascale ha inoltre indugiato sugli anni trascorsi a fianco dell’abile politico, intermezzo in cui ha avuto la possibilità di accedere a mondi nuovi e inesplorati, arrivando persino a condividere la tavola con personaggi del calibro di Putin e Gheddafi. “Quante cose ho vissuto. Forse, essere incosciente, così piccola, mi ha aiutato… Era la mia vecchia vita, oggi è morta con lui“. Nonostante la sua drastica svolta esistenziale, che l’ha condotta alle nozze con Paola Turci, Francesca Pascale rievoca con commozione palpabile il suo rapporto privilegiato con Silvio Berlusconi, e ha ammesso: “Con lui potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre…“.
Francesca Pascale: la morte del Cavaliere è stata un fulmine a ciel sereno
Consapevole della prodigiosa tempra dell’imprenditore, Francesca Pascale non avrebbe mai immaginato di doversi congedare da lui in modo così repentino, e ha riferito: “Chi lo ha conosciuto, sa di quale formidabile capacità di reazione fosse capace…“.
Ed infine, l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi ha confermato la propria partecipazione alle solenni esequie di mercoledì 14 giugno: “Saranno funerali di Stato, saranno in migliaia… E io sarò una dei tanti a salutarlo…“.