La regina Camilla dà uno schiaffo all’etichetta reale: Meghan in confronto è un angioletto
Anche i membri della Royal Family compiono talvolta autentici scivoloni: gli scatti della Regina consorte Camilla hanno infiammato il web.
Nonostante appartengano alla nobiltà per antonomasia, i reali britannici non sono indenni da clamorose cadute di stile: ne sa qualcosa la chiacchierata Regina consorte Camilla Parker Bowles, nata Shand.
La moglie di Carlo III ha lottato con determinazione per conquistarsi le simpatie popolari, soprattutto a partire dalla dipartita dell’annosa rivale Lady D, con la quale ha sempre sofferto il confronto.
Nonostante Camilla tenga da molti anni in scacco il cuore del Re, il suo aspetto spigoloso e lo stile austero le hanno fruttato molte critiche da parte dei sudditi e dei tabloid internazionali. In occasione della sua recente investitura istituzionale, la bionda compagna del reggente ha sfoggiato un outfit impeccabile, ovvero un abito lungo e dal taglio svasato che ne allungava la figura e l’immancabile tiara tempestata di gemme.
Sin dagli inizi della sua frequentazione con Carlo, però, Camilla appariva assai più digiuna dai dettami della moda: scopriamo perché.
Camilla: l’evoluzione del suo stile
Carlo e Camilla hanno approfondito la loro conoscenza nei classici campi da polo, ed in tali occasioni la giovane rampolla adottava uno stile pratico e molto lontano dai fasti di corte. Stivaloni, pullover, pantaloni sformati e giacche imbottite rappresentavano il suo biglietto da visita, e stridevano decisamente con la naturale eleganza di una giovanissima Lady D.
In seguito, Camilla ha cercato scrupolosamente di riabilitare la propria immagine, iniziando ad indossare gonne a matita, indumenti griffati Chanel e le immancabili scarpe bicolor. Ha poi gradualmente abbandonato i marchi esteri, per concentrarsi sulle lussuose produzioni locali: benvenuti quindi ai brand artigianali inglesi, con una predilezione per gli stilisti Bruce Odfield, Fiona Clare e l’iconico Burberry. Il suo guardaroba risulta attualmente plasmato sulla sua attitudine al comfort, e ha inserito nel suo guardaroba tacchi bassi, trench sapientemente rifiniti ed abiti dal taglio morbido e sfiancato. Talvolta, però, le sue apparizioni in pubblico denunciano un ritorno alle origini, e competono per dubbio gusto con le famigerate ingerenze di Meghan Markle…
L’outfit di Camilla Parker Bowles divide la rete
Nella foto sovrastante, Camilla appare intenta ad accompagnare i propri cani in una passeggiata del tutto informale, tuttavia il suo look trasandato ha decisamente infiammato gli animi sui social.
Buona parte del web, in effetti, ha bocciato completamente il cappello foderato e portato di sghembo sugli occhi, così come la sciarpa raffazzonata e l’impermeabile dal taglio decisamente sportivo e maschile. Per non parlare infine dei comunissimi jeans regular in denim dalla grammatura leggera, che evidenziano ogni dettaglio delle regali gambe… Ahi, ahi, Camilla, per gli outfit del tempo libero la rete ti rimanda a settembre!