Maria De Filippi, cos’ha sussurrato all’orecchio di Silvia durante il funerale: in pochissimi l’hanno capito
Lo scambio di battute tra Maria De Filippi e Silvia Toffanin al funerale di Berlusconi ha colpito il pubblico da casa: ecco la verità.
L’imprenditore e patrono di Mediaset è spirato nelle prime ore della mattinata di lunedì 12 giugno 2023, circondato dall’affetto dei familiari e della compagna Marta Fascina. La dipartita dell’ex leader di “Forza Italia” ha comprensibilmente scosso sia il mondo dello spettacolo, che il comparto politico del Belpaese, e numerose personalità hanno partecipato ai solenni funerali di Stato.
Le esequie sono state celebrate a partire dalle 14.15 di mercoledì 14 giugno, ed un’immensa folla si è riversata sotto ai maxischermi appositamente allestiti in Piazza Duomo, di fronte alla cattedrale.
La mattatrice di Mediaset Maria De Filippi è giunta in loco con largo anticipo, meravigliando gli astanti per il suo outfit total-white, e ha preso posto nella seconda fila di fronte all’altare.
A seguire, è giunta anche Silvia Toffanin – da molti anni legata a Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato del Biscione e secondogenito del defunto – e ha raggiunto assieme ai figli la collega. Le due conduttrici hanno confabulato sommessamente a pochi minuti dall’inizio della funzione, ecco il contenuto della conversazione.
Silvia Toffanin e Maria De Filippi: l’amicizia oltre lo schermo
Le due veterane di Mediaset hanno atteso con ossequioso raccoglimento l’arrivo del feretro nel Duomo di Milano; a seguire mestamente la bara di Silvio Berlusconi vi erano i figli e la compagna Marta Fascina, nonché i familiari più stretti dell’imprenditore, a cui era destinata la prima fila nelle esequie.
All’arrivo di Pier Silvio Berlusconi, Maria De Filippi ha abbracciato il giovane rampollo, sussurrandogli alcune parole di conforto. L’imprenditore ha poi scambiato una stretta di mano con la sua partner Silvia Toffanin, per poi concentrarsi accanto ai fratelli sul rito funebre imminente. Maria De Filippi ha quindi scambiato qualche parola con Silvia Toffanin, rivolgendo anche un sorriso affettuoso alla sua secondogenita Sofia Valentina, seduta al loro fianco. Con ogni probabilità, la conduttrice ha cercato di sdrammatizzare la mesta solennità dell’evento, regalando ad entrambe uno sprazzo di ottimismo. Dobbiamo infatti ricordare che Maria De Filippi è reduce a sua volta da un pesante lutto familiare, ovvero la recente morte del marito Maurizio Costanzo. In tale occasione, Pier Silvio Berlusconi aveva scelto di sedere accanto a lei ed al figlio in prima fila, a testimoniare la stima e l’attaccamento nei confronti di entrambi, e confermando così la vicinanza da parte dell’intera squadra di Mediaset.
Silvia Toffanin e Maria De Filippi pic.twitter.com/hixAHzitNt
— ¥le ✨ (@yleniaindenial1) June 14, 2023
Mediaset, due lutti ravvicinati
L’emittente privata ha dovuto affrontare due perdite consecutive, e assai strazianti. Dopo lo storico giornalista baffuto, infatti, è stato il turno del creatore di Mediaset, e l’improvvisa assenza di due punti di riferimento fondamentali ha scosso l’azienda sin dalle fondamenta.
Comprensibile, quindi, il clima di commozione nei corridoi di Cologno Monzese, nonché la massiva affluenza di celebrità al funerale del Cavaliere. D’altronde, a partire dalle prossime ore, il Biscione avrà davanti a sé un futuro nuovo di zecca, e tutto da riscrivere…