Marina Berlusconi, cosa le ha detto il fratello durante il funerale: lei è scoppiata in una valle di lacrime
L’imprenditrice Marina Berlusconi crolla al funerale del padre Silvio: dopo le parole del fratello, è un fiume di lacrime.
Classe ’66, l’elegante primogenita di Silvio Berlusconi ha presenziato al fianco dei fratelli ai solenni funerali dell’imprenditore, celebrati mercoledì 14 giugno presso il Duomo di Milano.
La facoltosa rampolla ha affiancato il padre in molte attività della sua creatura Fininvest, insediandosi nel 2005 alla presidenza della stessa. Marina Berlusconi regge inoltre dal 2003 la redini della casa editrice Mondadori, ed è ritenuta dalla prestigiosa rivista “Fortune” una delle 50 donne più influenti del pianeta.
La classifica “Forbes” del 2008 l’ha inoltre collocata al nono posto nella lista delle ereditiere più benestanti, con un lascito paterno di circa 9 miliardi e 400 milioni di dollari.
La moltitudine di agi materiali, però, non sopperisce certo alla perdita di un padre, e in occasione delle esequie Marina Berlusconi è apparsa davanti al pubblico assai provata e dilaniata dal dolore.
Marina Berlusconi e Pier Silvio: lo scambio di battute rivelatore
L’imprenditrice ha compiuto un ingresso in scena decisamente significativo, seguendo il feretro del padre sino alla prima fila del Duomo mano nella mano con Marta Fascina, e mettendo così a tacere le illazioni su eventuali conflitti di interesse tra quest’ultima e la prole.
Le due donne sono apparse entrambe profondamente segnate e commosse, e Marina Berlusconi ha ceduto ad una sobria commozione durante il rito funebre. Abbigliata con un morbido chemisier nero, pantaloni in tinta ed un crocefisso minimal al collo, la primogenita del Cavaliere ha seguito con rapimento la funzione, rivolgendosi talvolta al fratello Pier Silvio per ricevere un sostegno morale. Il rampollo le ha rivolto alcune parole sommesse, ed alcuni spettatori sembrano aver ravvisato il contenuto del suo messaggio.
Le parole di Pier Silvio Berlusconi a Marina
Secondo quanto ipotizzato da molti spettatori ed utenti dei social, Pier Silvio Berlusconi avrebbe consolato la sorella con una frase apparentemente scontata, ma determinante: “Ti ha voluto molto bene“. Una carezza verbale che ha immediatamente fatto breccia nel cuore dell’imprenditrice.
In effetti, Marina Berlusconi è scoppiata in lacrime, salvo recuperare il controllo e la compostezza qualche attimo più tardi. Di sicuro, la palese commozione dei figli del defunto è l’immagine che più resterà scolpita in quanti hanno assistito – di persona, o dallo schermo della TV – al mesto evento pubblico.