Silvio Berlusconi, parla l’estetista della Pascale: “Ecco chi era veramente, io l’ho conosciuto e…”
Emergono nuove indiscrezioni sulla vita privata di Silvio Berlusconi: l’estetista di Francesca Pascale riferisce il toccante retroscena.
In data 14 giugno 2023 l’Italia intera ha seguito con curiosità, e in molti casi con commozione, i solenni funerali di Stato di Silvio Berlusconi, spirato il lunedì precedente presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.
Alle esequie hanno partecipato ovviamente i familiari e la compagna del Cavaliere Marta Fascina, nonché una nutrita schiera di personalità politiche ed appartenenti al mondo dello spettacolo. Tra di essi, spiccava anche l’ex compagna di vita del leader di “Forza Italia”, Francesca Pascale.
Il politico e l’attuale moglie di Paola Turci hanno intrattenuto una longeva relazione, durata dal 2013 al 2020, e Francesca Pascale ha dedicato su “Repubblica” un rispettoso pensiero postumo all’imprenditore.
“Oggi provo solo dolore, e quello non si spiega“, aveva riferito, dopo aver ricevuto la notizie della sua morte. “È triste, ho un peso sul cuore, le parole mancano. La morte è una cosa seria, diceva Totò“.
La dedica commossa di Francesca Pascale
La giovane attivista ha partecipato ai funerali in sordina, come d’altronde preannunciato a “Repubblica”. “Sarò una dei tanti a salutarlo“, aveva dichiarato Francesca Pascale. “Una donna che ha fatto il suo percorso, ed è andata per la sua strada, serena. Ma lui aveva un suo amore per la vita… Credo che in fondo lo capisse“.
Il rapporto tra i due ha attraversato i canonici alti e bassi, e la giovane ha ricordato: “Era la mia vecchia vita, oggi è morta con lui. Con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi o lo odiavi.”. D’altronde, Francesca Pascale al suo fianco ha vissuto alcune esperienze decisamente indimenticabili: “Mi ha dato tanto, e certo, non solo per gli agi, il lusso che in quegli anni ho visto, ma per il mondo che mi ha fatto conoscere, gli scenari in cui mi sono ritrovata. È un po’ come se avessi perso di nuovo mia madre, quello fu un vuoto devastante…“. Nelle ultime ore è arrivata inoltre la testimonianza di un’altra insider, in passato estetista di Francesca Pascale. La professionista della bellezza seguiva la propria cliente a domicilio ai tempi della convivenza tra i due, ed ha comunicato all’esperto di gossip Alessandro Rosica le sue impressioni sul facoltoso patrono di Mediaset.
Le parole dell’estetista: “Mi ha colpita molto”
Alessandro Rosica ha pubblicato nelle sue stories di Instagram la missiva della sedicente estetista di Francesca Pascale: “Ale, io l’ho conosciuto personalmente a casa sua, perché ho fatto da estetista alla Francesca Pascale ai tempi, e ti posso garantire che era una persona super gentile e umile! Il ricordo che ho di lui quando si è presentato è che, alla stretta di mano, si presentò dicendo: ‘Piacere, Silvo!’. Questa fu una frase che mi ha colpita molto!“.
L’esperto di gossip ha commentato in calce: “Su questo non avevamo dubbi. Umile, gentile e ironico“.