Adriano Celentano e la drammatica separazione dalla moglie: colpa del bruciante tradimento
La confessione di Adriano Celentano rivela la verità sul suo matrimonio: cedere alla tentazione proibita gli è costato caro.
Adriano Celentano negli ultimi anni ha rarefatto le sue comparsate in video, tuttavia resta uno degli interpreti più indimenticabili della canzone e del cinema all’italiana.
Nel 1968 il Molleggiato aveva intonato una strofa tutt’ora scolpita nell’immaginario popolare: “Siamo la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri…“. L’attrice Claudia Mori, senza ombra di dubbio, non rientrava tra “gli altri”, dal momento che il celebre collega aveva dedicato quei versi proprio al loro amore.
La coppia aveva convolato a nozze nel 1964, e per molti anni ha esibito in pubblico notevole complicità e stima reciproche. Un rapporto profondo e radicato, al punto che nemmeno lo scandaloso tradimento da parte di Adriano Celentano è riuscito a polverizzarlo.
Sì, perché il Molleggiato nazionale ha ceduto ai piaceri della carne con una nota collega del piccolo e grande schermo: si tratta della talentuosa e sensuale Ornella Muti, con cui aveva collaborato nelle pellicole “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo”.
Il tradimento di Adriano Celentano: arrivano le ammissioni
Al tempo della frequentazione clandestina, Adriano Celentano stava attraversando un periodo di crisi con Claudia Mori; Ornella Muti, a sua volta, era sentimentalmente legata ad Andrea Facchinetti.
A decenni dall’adulterio, il cantante ha rivelato a posteriori: “Fra me e Claudia c’è sempre stato amore. Abbiamo attraversato una crisi, forse 20 o 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita. La crisi coincise col rapporto con Ornella Muti: ci fu una storia, i fotografi ci inseguivano dappertutto…“. Sorprendentemente, Claudia Mori avrebbe perdonato di buon grado la scappatella al marito, e ha recentemente dichiarato: “Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre tra me e lui, fortissimo. Noi continuavamo ad essere innamoratissimi l’uno dell’altra… Io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto e coerente…“. Ornella Muti, però, non ha accolto con la stessa magnanimità le dichiarazioni del Molleggiato, stroncando la sua scelta di dare in pasto alla stampa dettagli tanto privati, e che la coinvolgevano di riflesso.
Le dichiarazioni di Ornella Muti e della figlia Naike
L’attrice ha decretato: “Non so quello che posso dire di Adriano, e ho paura di ciò che vorrei dire davvero. Però, dopo anni di rispettoso silenzio, visto che l’embargo è caduto, lo dirò. A margine di un processo, di botto e senza preavviso, Adriano ha confessato ai giornalisti di aver avuto una storia con me. Era vero, ma sono rimasta colpita. Se aveva proprio intenzione di rivelarlo, e necessità di liberarsi dal segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così: se ne fregano!“.
Naike Rivelli, figlia dell’attrice, ha fatto eco, rivolgendosi direttamente al cantante: “Caro Adriano, invece di sputare tristi affermazioni sul passato, perché non ringraziare la mamma che, grazie a quei due film che hai fatto con lei, ti ha reso famoso come attore in tutto il mondo?“.