Silvio Berlusconi, “Appariva molto sofferente”: l’ultima foto prima dell’improvvisa morte
Emerge uno straziante retroscena sull’ultima foto scattata a Silvio Berlusconi: altri scatti sarebbero stati censurati.
Mercoledì 14 giugno 2023 Piazza Duomo a Milano ha ospitato una numerosa folla, giunta nel capoluogo lombardo per omaggiare l’ultimo viaggio dell’ex Premier Silvio Berlusconi.
Il facoltoso imprenditore e politico è spirato all’età di 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, ove era stato ricoverato il venerdì precedente per effettuare alcuni accertamenti. Le sue delicate condizioni cliniche, minate da mesi da una leucemia mielomonocitica cronica, si sono poi aggravate sino il decesso, avvenuto verso le 9.30 di lunedì 12 giugno.
Ad assistere Silvio Berlusconi nei suoi ultimi attimi di vita vi erano i figli Barbara, Pier Silvio, Marina, Eleonora e Luigi, il fratello Paolo e l’inseparabile moglie ufficiosa Marta Fascina.
Proprio quest’ultima avrebbe affiancato il Cavaliere nel suo ultimo scatto, ormai virale, all’interno del bar del San Raffaele. Secondo recenti rumors riportati da “Today”, le ultimi immagini di Silvio Berlusconi nasconderebbero un ulteriore scenario, finora sepolto nell’anonimato. “Appariva molto provato e sofferente“, riporta la testata. Ma non è tutto. Qualcuno avrebbe cercato di speculare sul dolore dell’ex leader di “Forza Italia”.
Silvio Berlusconi: l’ultimo scatto e le rivelazioni di Fabrizio Corona
L’ultima foto disponibile di Silvio Berlusconi lo ritrae presso il punto ristoro dell’Ospedale San Raffaele di Milano, in cui era stato scortato dalla compagna Marta Fascina. Il politico avrebbe richiesto un ghiacciolo, ed ha in seguito acconsentito ad una foto con il figlio del proprietario del bar, un ragazzino il cui volto è stato comprensibilmente oscurato per tutelarne la privacy.
Lo scatto è ormai tristemente virale sul web ma, secondo “Today”, l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona avrebbe dichiarato di esser venuto in possesso di ulteriori immagini degli ultimi momenti di Silvio Berlusconi. Il giovane imprenditore avrebbe rivelato tramite una serie di stories su Instagram di aver ricevuto da una fonte – di cui ha protetto l’identità – 3 foto esclusive del politico, ma di aver rifiutato ogni contrattazione per ottenere l’esclusiva sulla pubblicazione. Fabrizio Corona avrebbe ritenuto inopportuno lucrare sulla patologia del Cavaliere, e ha inoltre aggiunto: “La mia vita si è intersecata molte volte con quella di Berlusconi, diciamo che ho fatto parte di quel mondo o sistema creato con l’arrivo di Mediaset”.
Silvio Berlusconi, ora è il momento del silenzio
Per espressa volontà di Silvio Berlusconi, il suo corpo è stato cremato al termine del funerale, e le sue ceneri sono da poco tornate nel mausoleo della sua villa di Arcore.
Adesso che il clamore e la frenesia del lutto si sono placati, è forse giunto il momento di spegnere i riflettori su una vicenda che – a prescindere dalle preferenze politiche – avrebbe in qualche caso meritato maggiore rispetto ed empatia.