Nicola Porro, ecco con chi condivide la vita quotidiana il noto giornalista Mediaset: lo scatto a fianco della moglie è sorprendente.
Classe ’69, Nicola Porro è nato sotto al cielo della Capitale, e ha ben presto scelto un indirizzo ben definito per i suoi studi.
Il loquace volto di Mediaset ha infatti guadagnato una laurea in Economia, per poi affrontare l’esame di ingresso all’Ordine dei Giornalisti, in cui si è affermato come professionista nel 1997.
Dopo alcune collaborazioni eccellenti con le testate “Il Foglio” e “Il Corriere Economia”, in cui curava rubriche pertinenti la sua specializzazione, Nicola Porro ha iniziato a calcare alcuni studi televisivi del Biscione.
Dopo il battesimo nei format “Re Mida” e “Quadrante economico”, nel 2011 ha debuttato sul talk-show a stampo politico “In onda”. Nel 2013 è arrivato invece il programma “Virus – Il contagio delle idee”, e nel 2016 ha affiancato Greta Mauro nella conduzione di “Matrix”. Solido al timone di “Quarta Repubblica” dal 2018, Nicola Porro si dimostra tanto spigliato e polemico in video, quanto riservato circa la sua vita privata. Sappiamo però che il giornalista è felicemente sposato, e dal connubio romantico sono nati due figli: lontano dalle telecamere, Nicola Porro sembra coltivare una vita serena ed appagante.
Il conduttore cerca di tutelare con ogni mezzo la propria famiglia, e ha tracciato un confine netto tra la propria immagine pubblica, e quella privata.
È sposato da anni con la moglie Allegra Galimberti, molto refrattaria al mondo dei social ma attiva nel campo della moda. La coppia si sarebbe conosciuta in occasione di una delle primissime trasferte di Nicola Porro a Milano: il giornalista si sarebbe trasferito dalla Capitale a causa di ambizioni ed impegni lavorativi, ed ha ammesso di aver rinunciato alle sue attitudini da farfallone proprio dopo il fatidico incontro. Ha infatti dichiarato a “Visto”: “Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano, arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo… Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto!“. A differenza del marito, Allegra Galimberti schiva volentieri i riflettori televisivi, ma possiamo ammirarla in questo scatto informale al fianco di Nicola Porro. Capelli biondissimi e corti, carnagione abbronzata e sorriso contagioso, la consorte del giornalista vanta una bellezza energica e au naturel.
La coppia ha dato i natali ai figli Ferdinando e Violetta, e Nicola Porro si dichiara innamoratissimo della prole.
I due rampolli, però, non sono avvezzi a seguire il celebre papà in TV. Il giornalista ha infatti riferito alla testata “Visto”: “Vanno a dormire presto“.