Luciana Littizzetto risponde alla chiamata della De Filippi: “Fermi tutti, ecco dove la vedremo”
La cabarettista Luciana Littizzetto è pronta ad affiancare l’amica Maria De Filippi: l’indiscrezione clamorosa ha il sapore della rivincita.
Negli ultimi mesi la pubblica emittente ha subìto parecchi sconvolgimenti, la maggior parte di essi derivanti da conflitti ideologici con l’attuale Governo Meloni.
Dopo l’addio dell’Amministratore delegato Carlo Fuortes, infatti, anche Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback hanno annunciato il proprio congedo in massa da “Che tempo che fa”.
Il terzetto approderà sulla rete Nove, e inaugurerà un programma nuovo di zecca pensato per la domenica sera di Discovery Channel Italia. La chiusura dello storico format Rai non ha mancato di sollevare aspre polemiche in rete, ma per Luciana Littizzetto sembra schiudersi una nuova opportunità aurea.
Dopo le numerose ospitate a “C’è posta per te”, la comica torinese potrebbe approdare in veste ufficiale in un altro programma mariano: l’esperto di gossip Giuseppe Candela ha annunciato il suo arrivo nella giuria del talent “Tu si que vales”. Ecco tutti i dettagli.
Luciana Littizzetto sbarca a “Tu si que vales”: colpo grosso per la cabarettista piemontese
Dopo il forfait di Belen Rodriguez, che aveva affiancato in passato Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, anche il conduttore Teo Mammuccari sarebbe pronto ad abbandonare il cast del programma.
Recentemente nella bufera a causa di una presunta lite con Davide Parenti – ed il relativo addio al timone de “Le Iene” – il mattatore capitolino avrebbe intenzione di lasciare vacante il suo posto nella giuria di “Tu si que vales”. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela, però, Maria De Filippi avrebbe immediatamente proposto il nome di Luciana Littizzetto. “Fermi tutti: Luciana Littizzetto sbarca a Mediaset“, ha riferito il giornalista. “La comica, dopo l’addio alla Rai e il passaggio a Discovery con Fabio Fazio, raddoppia. Sarà in giuria a ‘Tu si que vales’. Prenderà il posto di Mammuccari (già fuori da ‘Le Iene’), che ha deciso di lasciare lo show come Belen Rodriguez. Con Maria De Filippi confermati anche Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.“.
Luciana Littizzetto, arriva l’opportunità perfetta
L’attrice godrà quindi di una pregevole autonomia nel programma, e potrà dar fiato ai suoi immancabili commenti caustici di fronte alla schiera di concorrenti alla ribalta.
Le registrazioni di “Tu si que vales” sarebbero da poco cominciate, e Luciana Littizzetto potrebbe già essere all’opera con i celebri colleghi di giuria. Non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte dei vertici di Mediaset, magari in concomitanza con la pubblicazione dei palinsesti per la stagione autunno/inverno del 2023.