Marco Carta, da vincitore di Amici alla triste tragedia: lacrime scorrono sul viso dei fan
La tragedia di Marco Carta. Quello che gli è successo è orribile e i fan sono in lacrime. Il cantante non sarà mai più lo stesso di prima.
I fan di Marco Carta sono in lacrime. La tragedia accaduta al cantante è di quelle che lasciano il segno. Straziante, orribile e senza eguali.
Da un po’ di tempo non si sente parlare del vincitore di Amici di Maria De Filippi nell’edizione del 2008. Inizia così la sua carriera, grazie al talent canoro più famoso di Canale 5. Da allora, tra lati e bassi, questo ragazzo timido e di poche parole si è fatto conoscere e apprezzare.
Il suo talento convince il pubblico, tanto che l’anno successivo ottiene la vittoria anche del Festival di Sanremo con il brano La forza mia. Seguono così diversi dischi e singoli di successo finché nel 2016 si cimenta anche con uno dei reality più duri della televisione italiana: L’Isola dei famosi, nel quale giunge fino alla semifinale.
Risale ad un anno prima il coming out in diretta tv nel salotto della regina della tv pomeridiana Barbara D’Urso. Qui ammette per la prima volta quello di cui si mormorava da tempo, la sua omosessualità.
Il coming out e l’amore
Durante la sua ospitata al cospetto della D’Urso, Marco Carta ha ammesso finalmente ciò che comunque già si sapeva. Ha dichiarato: “Le mie omissioni, il mio silenzio, era da rispettare. Ma ora sono qui”.
E poi aggiunge: “Il coming out non va spinto, è un processo. Per me è una scelta di libertà, voglio liberare la mia anima e voglio liberare il mio corpo […] Mi faceva soffrire andare in giro e non poter tenere la mano della persona che amavo, non potergli dare un bacio, andare al cinema e tenerlo per mano”. Si riferisce al compagno Sirio Campedelli, a cui è legato dal 2014. Appena un anno fa però annuncia a mezzo social: “Ne approfitto per dirvi che anche se dopo 7 anni ci siamo lasciati (ormai da diversi mesi) ci sarà sempre del bene nel mio cuore. Sempre…”. Sembra che oggi sia felice accanto ad un altro.
La tragedia di Marco Carta
Sempre sui social Marco Carta ha parlato della tragedia che lo ha colpito. Il cantante ha perso il padre all’età di 8 anni e un paio di anni dopo anche l’amata mamma Monica. Di fatto è cresciuto con la nonna materna. Ha raccontato la sua storia nel libro Ho una storia da raccontare di cui ha parlato a Sorrisi e Canzoni, ricordando la madre: “Il dolore ti dà lucidità. Anche l’aver visto mia madre in questi due anni di malattia, vederla prima una ragazza dai capelli lunghi, bellissima, poi quasi una larva nel vero senso della parola, è qualcosa che mi ha scioccato e dato lucidità. Non posso dimenticarla, sarebbe impossibile. Io ricordo tutto come se fosse ieri”.
E il ricordo non può essere cancellato così in occasione dell’anniversario della morte della signora Monica, Marco Carta ne ha condiviso lo struggente ricordo sui social, al quale i suoi fan hanno partecipato commossi.