Monica Leoffredi e l’agghiacciante scoperta del tumore: “Passata la vita davanti gli occhi” | Come sta oggi
La conduttrice Monica Leofreddi è reduce da un’esperienza raggelante: la diagnosi del medico ha sconvolto la sua esistenza.
Lo storico volto Rai ha esordito sul piccolo schermo nei lontani anni ’80, ed ha collaborato nella pubblica emittente con personalità del calibro di Pippo Baudo, Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi e Giancarlo Magalli.
La sua indubbia avvenenza fisica le ha fruttato negli anni anche qualche risvolto amaro: per anni è stata infatti vittima di persecuzioni da parte di uno stalker, poi condannato nel 2014 ad un anno e 6 mesi di carcere.
Dopo una lunga relazione con il cantautore Antonello Venditti, Monica Leofreddi ha ritrovato la serenità al fianco dell’attuale marito Gianluca Delli Ficorelli, da cui ha avuto i figli Riccardo, nato nel 2009, e l’ultimogenita Beatrice, venuta alla luce nel 2012.
Proprio in seguito alla sua ultima gravidanza, Monica Leofreddi ha effettuato una scoperta terrificante: sotto suggerimento del marito si è sottoposta alla mappatura di alcuni nei, e l’esame le ha riservato un esito assai allarmante.
Monica Leofreddi: “Gianluca mi ha salvato la vita”
Ospite nel parterre del programma “Oggi è un altro giorno”, la conduttrice ha rivelato alla collega Serena Bortone: “Gianluca, mio marito, mi ha davvero salvato la vita. Io volevo aspettare qualche mese, affinché finissi di allattare, lui però volle andare subito a fare questa mappatura dei nei… E meno male! La dottoressa mi fece un controllo e scoprì questo neo. L’istologico poi svelò che era un tumore maligno… Piansi 5 giorni, perché poi la paura non è più per te, ma per i figli…“.
Monica Leofreddi ha in seguito confessato: “In quel momento mi è passata tutta la mia vita davanti… Non volevo fare la mappatura dei nei perché stavo allattando: ‘Aspettiamo un attimo, magari la facciamo tra qualche mese’…“. Gianluca Delli Ficorelli, però, l’avrebbe spinta a sottoporsi al check-up, ed in effetti la conduttrice necessitava di un intervento tempestivo: “Domani deve essere operata“, le avrebbe ingiunto il medico. Monica Leofreddi però aveva nicchiato: “Impossibile, sto allattando. Non ci penso proprio“. Lo specialista l’avrebbe però spronata: “No, non è una cosa che può scegliere…“.
L’intervento salva-vita di Monica Leofreddi
La conduttrice avrebbe quindi subito un intervento all’addome, ed il neo problematico sarebbe stato rimosso velocemente dal suo corpo.
Alla testata “Famiglia Cristiana” ha poi ammesso: “Avevo un po’ abbassato la guardia sulla mia salute, per dedicarmi alla maternità. Sono stata fortunata…“.