Home » Romina Power lancia l’appello disperato: “Grave ingiustizia” | E’ una sentenza di morte

Romina Power lancia l’appello disperato: “Grave ingiustizia” | E’ una sentenza di morte

Romina Power - solospettacolo.it
Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Romina Power ha divulgato una richiesta di aiuto sui social: l’appello commovente mobilita il web.

La performer di origini losangeline ha da tempo rarefatto le proprie apparizioni in video, tuttavia risulta assai attiva nei suoi canali social, in cui condivide con i followers frammenti della propria quotidianità.

Romina Power ha coltivato negli anni la sua passione per gli animali e la natura, e ha recentemente denunciato la potenziale deturpazione di alcune zone costiere della Puglia, sua Patria adottiva. La cantante ama circondarsi di pet domestici –  è arrivata ad allevarne in contemporanea ben 13 – ed estende il suo amore per il regno animale anche alle specie selvatiche.

Nelle ultime ore Romina Power ha esaudito la richiesta di una fan, pubblicando su Instagram una petizione per bloccare l’imminente abbattimento degli orsi JJ4 ed MJ5, catturati dai boschi del Trentino e attentamente monitorati presso la struttura Casteller.

In particolare, JJ4 è stata ritenuta responsabile della morte del runner Andrea Papi, mentre MJ5 è considerato da tempo potenzialmente aggressivo e pericoloso; l’associazione animalista cui Romina ha dato visibilità, però, intende raccogliere i fondi necessari per contrastare legalmente le procedure di abbattimento.

Romina Power in prima fila per JJ4 e MJ5

La terza sezione del Consiglio di Stato ha disposto la sospensione delle procedure di abbattimento disposte per JJ4 e MJ5 almeno fino al 13 luglio, data dell’udienza collegiale.

L’associazione LNDC aveva ottenuto una proroga per le vite dei 2 orsi in esame, ed avrebbe intenzione di chiedere una nuova sospensione alla sentenza fino al 14 dicembre venturo, quando il Tar delibererà in aula sul destino di entrambi i mammiferi. Michele Pezone, responsabile dei diritti animali LNDC Animal Protection ha dichiarato in merito: “L’unica colpa di questi 2 orsi è essersi comportati come tali“. E Romina Power sembra aver sposato la sua teoria senza riserve: la cantante sta cercando di implementare le donazioni su un IBAN destinato a foraggiare le future iniziative legali a favore di JJ4 ed MJ5. “Per favore, aiutiamoli come possiamo contro questa grave ingiustizia!“, ha pregato i propri followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

JJ4 e l’ipotesi del Libearty Sanctuary

Per l’orsa JJ4 potrebbero schiudersi i cancelli del Libearty Sanctuary di Zarnesti, in Romania. Il veterinario e direttore sanitario della Lega per la difesa degli animali e dell’ambiente Rainer Shneider ha recentemente effettuato un sopralluogo nel parco naturale dedicato agli orsi, ed espresso ampia soddisfazione al riguardo.

Per due giorni ho avuto l’occasione emozionante di visitare l’area di 80 mila metri quadrati che ospita 120 orsi, salvati da una vita di terribili abusi e cattività. Ogni recinto, pulito con cura e delimitato da doppia elettrificazione, è provvisto di piscine dove gli animali si rinfrescano e giocano. Non ho osservato né episodi di aggressività, né stereotipie“.