Questa bimba oggi è un’attrice famosissima ed ex di uno dei cantati più amati: ecco chi è
La bimba misteriosa nella foto ha esordito giovanissima sul piccolo schermo, ed oggi è una delle attrici più apprezzate: di chi si tratta?
Alzi chi la mano chi non ha mai sfogliato con un sussulto di commozione le foto amarcord della propria infanzia: ritornare alle proprie origini rappresenta talvolta una concessione commovente al proprio percorso di vita.
Anche la fanciulla ritratta nella foto sovrastante ha compiuto una digressione analoga. Attualmente, rappresenta una delle interpreti più sensibili ed apprezzate nel panorama cinematografico italiano, ed ha rispolverato questo scatto appartenente al suo passato lontano.
Nata nel 1971 sotto il cielo della Capitale, è cresciuta al fianco dei genitori – al tempo gestori di un bar – e di due sorelle maggiori, ed ha esordito alla tenera età di 7 anni davanti alla macchina da presa.
In effetti, ha iniziato la propria carriera grazie ad uno spot pubblicitario dedicato all’automobile Fiat 127; la foto prescelta risale invece al 1982, quando a 11 anni è stata selezionata dal regista Giacomo Battiato per la pellicola televisiva “Colomba”. Avete scoperto l’identità della misteriosa brunetta? Ecco qualche altro indizio…
Chi è la bimba misteriosa della foto?
L’attrice ha sviluppato negli anni una spiccata attitudine nei confronti di ruoli impegnativi, ed ha impersonato molteplici volte personaggi di stampo poliziesco. Conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione del vicequestore Claudia Mares, ed associata spesso al proprio alter ego di celluloide, ha temuto di non riuscire più a scindere la propria identità reale da quella fittizia.
Ha infatti dichiarato: “Piuttosto che fossilizzarmi su un personaggio, mi fermo. Ho 3 figli, non ho paura di stare senza far nulla“. Ed in effetti, l’interprete in esame ha dato alla luce Pablo Alberto, nato nel 2002, e Santiago Ramon, venuto alla luce nel 2003, entrambi concepiti durante la relazione con il cantautore Daniele Silvestri. Il terzo figlio Levon Axel è arrivato nel 2011 dal rapporto con Roberto Libertini, due anni prima che la coppia ufficializzasse la separazione. Non avete ancora indovinato? Gli iconici riccioli scuri e gli occhi profondi la rendono piuttosto riconoscibile: si tratta dell’attrice capitolina Simona Cavallari, protagonista – tra le altre – delle fiction TV “Il capo dei capi”, “Squadra antimafia” e “La piovra”!
La carriera di Simona Cavallari
Tutt’ora in bilico tra le quinte teatrali, quelle televisive e cinematografiche, Simona Cavallari a confessato alla testata “Sipario”: “Io volevo diventare una ballerina classica, il teatro in qualche modo quindi c’entra, ma mi è capitato per caso“.
L’attrice ha quindi spiegato: “Un amico di famiglia faceva il regista di pubblicità per prodotti da bambini, mi ha visto così, con questi riccioli, e a 7 anni ho incominciato a fare pubblicità. Da lì è partito tutto, nessun fuoco sacro. Da una parte è un bene, mi fa vivere con meno apprensione anche quando non lavoro, dall’altra forse io ho qualcosa in meno rispetto a certe persone che lo hanno inseguito, perché è stato il lavoro che ha scelto me!“.