Maria De Filippi l’ha fatto fuori senza scrupoli: addio al più amato dello show di Canale 5
La conduttrice Maria De Filippi ha congedato il celebre collega dallo show di Mediaset: la notizia scuote il pubblico.
La bionda mattatrice rappresenta una solida certezza per i vertici di Cologno Monzese. Negli anni, forte anche del suo sodalizio professionale e umano con Maurizio Costanzo, ha infatti firmato il successo di numerosi programmi in Mediaset.
Da Amici, a C’è posta per te, e da Temptation Island a Tu si que vales, la sua Fascino GPT continua a collezionare successi presso il grande pubblico, e Maria De Filippi gode di indubbio lustro nell’emittente privata.
Il suo status privilegiato, a cui ha acceduto dopo un incessante lavoro sotto ai riflettori e nei backstage, le consente ad oggi una certa autonomia decisionale, e nelle ultime ore il giornalista Giuseppe Candela ha lanciato un’indiscrezione clamorosa che la riguarda.
La conduttrice avrebbe acconsentito di buon grado al forfait di Teo Mammuccari dalla giuria di Tu si que vales, ed avrebbe già pronto in canna un nuovo nome eccellente per sopperire alla sua assenza, ecco di chi si tratta…
Maria De Filippi schiera in campo Luciana Littizzetto
Il conduttore romano caratterizzava il talent dal 2016 con i suoi interventi caustici e spesso tranchant, ma il suo destino in Mediaset sembra navigare attualmente in acque assai insidiose.
Teo Mammuccari ha infatti abbandonato il timone de Le Iene, che conduceva in concerto con Belen Rodriguez, dopo un presunto litigio con l’autore televisivo Davide Parenti. Adesso, anche la sua esperienza nella giuria di Tu si que vales sembra destinata ad esaurirsi prima della nuova edizione, le cui registrazioni sarebbero già in corso d’opera. Al pari di Belen Rodriguez, anch’essa dimissionaria dal programma, anche Teo Mammuccari rinuncerà al suo ruolo nello show, e Maria De Filippi avrebbe già arruolato al suo posto la cabarettista torinese Luciana Littizzetto. La comica ha da poco abbandonato la pubblica emittente dopo decenni di proficua collaborazione, ed assieme al collega Fabio Fazio approderà ad uno spazio serale sulla rete Nove. Un impegno a cui abbinerà anche il suo nuovo ingaggio in Mediaset.
La notizia è ormai virale
Giuseppe Candela ha riferito: “Fermi tutti: Luciana Littizzetto sbarca a Mediaset. La comica, dopo l’addio a Rai e il passaggio a Discovery con Fabio Fazio, raddoppia. Sarà in giuria a Tu si que vales. Prenderà il posto di Teo Mammuccari (già fuori da Le Iene), che ha deciso di lasciare lo show come Belen Rodriguez. Con Maria De Filippi confermati anche Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.“.
E così la conduttrice avrebbe piazzato un nuovo colpaccio, tamponando con praticità e lungimiranza l’assenza di Teo Mammuccari dal programma. Del resto, Maria De Filippi non ha mai fatto mistero per le sue simpatie nei confronti della comica piemontese, e con ogni probabilità Luciana Littizzetto si rivelerà un’abile sostituta…