La regina Camilla non sta affatto bene: non può più camminare da sola | La richiesta d’aiuto
Le condizioni di salute della nuova sovrana britannica Camilla sembrano essere molto cambiate dalla sua ultima apparizione: non può più camminare da sola.
I nuovi sovrani d’Inghilterra hanno atteso decisamente molto prima di poter indossare la corona. Re Carlo III e la regina consorte Camilla sono saliti al trono lo scorso 6 maggio dopo che la defunta sovrana Elisabetta II ha regnato incontrastata per oltre 70 anni.
Il re e la regina consorte, rispettivamente a 74 e 75 anni sono probabilmente gli unici sovrani arrivati all’incoronazione in età così avanzata.
Un primato quasi. Ma tutta la vita di Carlo è stata particolare e chiacchierata. Proprio a causa della sua annosa relazione con quella che dal 2005 è sua moglie ma che per diversi anni ne è stata l’amante, compresi gli anni del suo matrimonio con la compianta principessa Diana.
La donna, scomparsa in un incidente d’auto nel 1997, gli ha lasciato i due figli William e Harry.
L’evento che ha scatenato tutto
Sabato 17 giugno re Carlo III assieme alla famiglia reale ha partecipato al Trooping the Colour, una parata organizzata che si tiene da oltre 260 anni per festeggiare il compleanno del sovrano. Che ha sfilato a cavallo e che è stato di fatto il primo monarca a farlo in oltre dieci anni, ovvero dal 1986, l’ultimo in cui l’Inghilterra ha ammirato la regina Elisabetta.
Al suo fianco anche il figlio primogenito, il principe William, la principessa Anna e il principe Edoardo, che hanno sfilato a cavallo in alta uniforme. Una sontuosa cerimonia nella quale sfilano quasi 1500 soldati e 200 cavalli che eseguono delle manovre di esercitazione accompagnati da 400 musicisti. Ma come mai si festeggia il compleanno del re che è nato invece il 14 novembre? Semplice, proprio perché a novembre il meteo non permetterebbe simili festeggiamenti. Anche Edoardo VII, al trono dal 1901 al 1910, ha avuto lo stesso problema. Nato a novembre, ha festeggiato in estate.
Camilla non riesce a camminare
A rubare la scena durante l’evento è stato il piccolo Louis, terzo rampollo di William e Kate, che ha assistito dal balcone di Buckingham Palace assieme alla famiglia reale e ai fratelli George e Charlotte. Gli occhi dei presenti e dei giornalisti sono stati ovviamente puntati su tutta la royal family, in attesa di qualcosa di cui sparlare. E non sono rimasti delusi.
Pare proprio che la regina consorte Camilla non riesca più a camminare da sola, e la cosa non fa molto piacere al marito. Osservando il labiale dei coniugi sovrani sembra che ad un certo punto la donna abbia cercato di fermare il re dicendogli “Non andartene, sai che non posso camminare da sola”, ma ricevendo in risposta solo uno spazientito “Oh mio Dio”.