4 Ristoranti, orrendo retroscena dietro le quinte: “Quella parte non è stata montata” | cosa non abbiamo visto
Spunta un orrendo retroscena dalle quinte di 4 Ristoranti. Nessuno si aspettava questo da una trasmissione così amata
Non sempre quello che vediamo in televisione è corrispondente al reale. Infatti, spesso ci dimentichiamo che un prodotto televisivo è un insieme di tagli e montaggi.
Dunque, spesso le cose possono sfuggire di mano a chi si affida alla tv, soprattutto a uno di questi programmi di cucina per risollevare le sorti del proprio locale.
Uno dei programmi di cucina più amati è sicuramente 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. Il format prevede la sfida tra quattro ristoranti di uno stesso territorio.
Ora spunta un retroscena davvero molto brutto, direttamente dalle quinte della trasmissione. Infatti, è lo chef Danilo Canu a parlare e raccontare “la maledizione di Alessandro Borghese”. Ecco che cos’è accaduto…
L’orrendo retroscena di 4 Ristoranti
Chef Danilo Canu ha partecipato con il suo ristorante Shannara 2 alla sfida milanese di 4 Ristoranti con Alessandor Borghese. L’imprenditore ha raccontato: “Appena finita la puntata sono partiti insulti, minacce e recensioni negative. E la cosa si ripete ogni volta che viene trasmessa”. Questo perché secondo lui la sfida non è stata condotta in modo leale ma la competizione ha preso il sopravvento. Parlando di un suo rivale ha detto: “Ha fatto portare indietro un piatto sostenendo che lo scampo non era pulito, che c’era ancora il budello. Ma secondo me non era vero. Gli ho detto che in sala c’erano le telecamere che testimoniavano che lui aveva manomesso lo scampo, anche se non era vero (che lo scampo fosse ancora con il budello), e che era un bugiardo, un buffone. E da lì è partita una sceneggiata”.
Proprio da quella lite, la produzione ne avrebbe approfittato per ingigantire le cose in fase di montaggio: “Io ho sbagliato e me ne sono anche reso conto subito: gli ho portato un nuovo piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti. Ma nella realtà non sono così. Diciamo che il danno è più morale. Ma per quanto riguarda il business, c’è stato un ritorno: ho più clienti adesso di prima. Perché oltre agli habitué, che comunque mi hanno sempre seguito e sostenuto, si sono aggiunti tutti quelli che sono solo curiosi di conoscermi, di capire se sono come mi hanno visto in tv”.
Danilo Canu su Alessandro Borghese
Danilo Canu ha attaccato duramente gli autori, dicendo: “Tante cose sono reali, per esempio è vero che ogni sera si va a cena in un ristorante diverso. Però la redazione può utilizzare e montare tutto quello che viene girato a suo piacimento. E chi partecipa al programma non può vedere puntata prima della messa in onda”.
Su Alessandro Borghese invece dice: “È sempre stato imparziale, lui ascolta ma non giudica. Io lo apprezzo: è un grande professionista, molto competente e preparato”.