Marco Liorni, oggi è un uomo affascinante ma a 20 anni era proprio uno schianto: la rarissima foto
Avete mai visto una foto di Marco Liorni in giovane età? Il navigato conduttore ha fatto strage di cuori, ecco lo scatto impressionante.
L’apprezzato conduttore romano Marco Liorni ha esordito sul piccolo schermo nel 1996, e da allora ha costruito una solida carriera nel mondo dello spettacolo.
Il mattatore è stato infatti insignito di ben 3 Telegatti per i programmi “Trenta ore per la vita”, “Saranno Famosi” ed “Il Grande Fratello”, nonché di una candidatura come personaggio rivelazione nel 2012.
Attualmente impegnato nel fortunato quiz estivo “Reazione a catena”, Marco Liorni ha segnato un importante parentesi a “La vita in diretta”, attualmente affidata al collega Alberto Matano.
Solo gli spettatori più maturi, però, lo ricordano ai tempi dei suoi esordi: ben lungi dal posato professionista che oggi ammicca alle telecamere, il conduttore svolgeva il ruolo di inviato fuori dalla casa di Cinecittà, per la gioia delle numerose ammiratrici. Ecco dunque come appariva Marco Liorni nel lontano 2000!
Marco Liorni: ecco lo scatto amarcord che mozza il fiato
Il conduttore ha assistito alla nascita del fenomeno mediatico per antonomasia, ovvero l’avvento in Italia del format statunitense “Big Brother”, tradotto in patria con il nome di “Grande Fratello”.
Al tempo, Marco Liorni svolgeva il ruolo di inviato dall’esterno del famoso loft, ed assisteva agli ingressi e alle uscite dei concorrenti – rigorosamente NIP – reclutati nel format. Capelli scuri e lucidi, sorriso contagioso e fisico prestante, il conduttore capitolino mieteva stuoli di cuori infranti ad ogni apparizione in video, con sommo divertimento dell’apripista Daria Bignardi e della sua erede Barbara D’Urso. Marco Liorni conserva tutt’ora la nostalgia per quella versione del programma, quando i protagonisti del reality sfoggiavano ancora un’indole spontanea e del tutto estranea alle dinamiche televisive. Ha infatti riferito: “Ai tempi, questo reality fu assolutamente rivoluzionario dal punto di vista del linguaggio, perché nessuno prima si era mai presentato in TV come se fosse a casa sua. È stata una trasmissione di avanguardia“.
Marco Liorni e le critiche velate all’attuale “GF Vip”
Pur applaudendo all’operato dei successivi conduttori – Marco Liorni ha collaborato con il programma dal 2000 al 2007 -, egli ha alcune riserve circa l’evoluzione dello show di Canale 5, ad oggi affidato ad Alfonso Signorini.
Già ai tempi di Alessia Marcuzzi aveva commentato: “Ho visto la prima puntata di quest’edizione, e ogni tanto mi sintonizzo per dare un’occhiata. Il GF per me ha un valore affettivo, trovo che Alessia Marcuzzi sia in ottima forma. (…) Ora è sicuramente uno show di successo… Ma non di rottura, come prima!“.