Maria De Filippi debutta in una serie tv | Il regista spiffera com’è stata: “Mi cascano le braccia quando…”
La conduttrice Maria De Filippi approda anche in una serie-tv: dopo il recente lutto, ha riscritto il proprio futuro professionale.
Maria De Filippi rappresenta uno dei pilastri portanti di Mediaset, e la sua Fascino GPT produce i maggiori picchi di share nell’emittente privata.
Negli anni si è infatti costruita la reputazione di professionista competente, instancabile e creativa, ed ha siglato il successo – tra gli altri – di “Amici”, “C’è posta per te”, “Uomini e Donne” e “Temptation Island”.
Reduce dalla recente perdita del marito Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha cercato di smaltire velocemente l’impatto del lutto tornando al lavoro negli studi di Mediaset, e non è tutto.
Nelle ultime ore un celebre attore e regista capitolino ha annunciato ufficialmente la presenza della conduttrice nella seconda stagione della sua serie-tv: si tratta di Carlo Verdone, pronto a presentare su Paramount + la sua fiction “Vita da Carlo 2”.
Maria De Filippi e Sangiovanni al fianco di Carlo Verdone: ecco tutti i dettagli
L’attore romano ha rivelato al “Corriere della Sera” l’identità delle new-entry nella seconda stagione della sua fiction targata Paramount +.
In effetti, non ha arruolato solamente Maria De Filippi, ma anche un altro volto di “Amici”, l’affermato cantante Sangiovanni, nonché Zlatan Ibrahimovic. Carlo Verdone ha ammesso di aver covato inizialmente delle riserve sul cantante veneto, ed ha spiegato: “Me lo impone nella serie il mio produttore, che vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto? Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto… Invece poi funziona, è pure bravo. Io dei dubbi li avevo davvero, non aveva mai recitato, è pure un po’ timido. E invece...”. Per quanto riguarda Maria De Filippi, al contrario, sapeva già di poter contare sull’annosa esperienza della conduttrice di fronte alle telecamere, e la qualità della sua performance lo ha addirittura spiazzato.
Carlo Verdone su Maria De Filippi: “Mi ha colpito”
L’attore ha riferito: “Con Maria ci conoscevamo, siamo amici. Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: ‘Non c’è problema, fatemi sapere le date’. Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa, e mi cascano le braccia: sembra di prendere appuntamento con il Presidente cinese. Lei no, ed è stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta…“.
Carlo Verdone ha infine concluso: “Anche Ibra era molto tranquillo. È arrivato, ha detto le sue battute, poi ha ripreso il suo aereo ed è ripartito…“.