Home » Andrea Roncato vomita tutto sui reality e lancia l’affondo finale: “Dopo 3 settimane nessuno…”

Andrea Roncato vomita tutto sui reality e lancia l’affondo finale: “Dopo 3 settimane nessuno…”

Andrea-Roncato-critica-reality-Solospettacolo.it
Andrea Roncato – Solospettacolo.it

Ad Andrea Roncato i reality show non vanno proprio giù e infatti decide di dare l’affondo finale a questo tipo di programma. Ecco cos’ha detto…

Che Andrea Roncato non sia un fan dei reality show, è un fatto abbastanza noto a tutti. Quando la sua ex moglie Stefania Orlando ha deciso di prendere parte al GF Vip, non ci è andato mai leggero sui commenti in merito alla partecipazione.

Inoltre, non ha fatto attestazioni di stima per la cantante, additandola spesso di aver “fatto due trasmissioni e vent’anni di materassi”.

Tuttavia, si è anche detto poco interessato ai salotti televisivi, nonostante sia stato spesso ospite di Barbara D’Urso. Ha infatti detto: In televisione non mi piacciono i salotti urlati, si urla quando non si ha niente da dire sperando che faccia più effetto ciò che dici, lo trovo stupido. In tv vado da Serena Bortone per raccontarmi, da Pierluigi Diaco per parlare di argomenti interessanti, a Controcorrente per difendere gli orsi”.

Di recente, è tornato a parlare di reality esplicitando forse alcuni pensieri che tormentano tutti i telespettatori. Ecco cos’ha detto…

La dura critica ai reality di Andrea Roncato

Andra Roncato ha criticato duramente i reality show e infatti ha affermato che non parteciperebbe mai a questa tipologia di trasmissione. L’uomo ha commentato:All’inizio si andava nei reality inconsapevoli di ciò che sarebbe accaduto, ora vanno per fare i teatrini veri o falsi che siano davanti alle telecamere. Inoltre, chiamiamo vip personaggi che non ho mai visto! In certi reality, poi, mandano persone conosciute solo perché hanno fatto altri reality”.

E ancora: “Ma se prendiamo un concorrente a caso possiamo dirgli: ok, abbiamo visto che sei sensibile perché hai sofferto quando è morta tua nonna, che sei triste poiché hai litigato con tuo cugino, ma cosa sai fare? Questo è il problema: questo tipo di televisione insegna che basta farsi vedere per raggiungere il successo, ma quello deve essere il punto di partenza non il punto di arrivo”.

Andrea-Roncato-critica-reality-Solospettacolo.it
Andrea Roncato – Solospettacolo.it

L’affondo finale fatto da Andrea Roncato: vomita tutto sui reality

Andrea Roncato dà un ulteriore affondo al mondo dei reality e afferma: “Infatti, tre settimane dopo la fine del programma, nessuno li ricorda più”. In effetti il suo discorso è abbastanza fondato in quanto c’è un turn over di concorrenti talmente ampio che spesso alcuni di loro sono dei veri e propri sconosciuti.

Questo discorso, tuttavia, vale anche per i talent. C’è anche una questione etica sulla faccenda, in quanto persone fragili possono vivere con grande ansia e dolore questa celebrità effimera. Il punto principale è che probabilmente nel giro di qualche anno, questa tipologia diventerà obsoleta e di nessuna attrattiva.