Barbara D’Urso, pronta a derubare il posto della collega: lo scippo però non a Mediaset
Che futuro aspetta Barbara D’Urso? Pare proprio che sia pronta a soffiare la poltrona ad una famosa collega. E non a Mediaset.
Barbara D’Urso è uno dei volti di punta di casa Mediaset. Conduttrice amata e odiata alla stessa maniera, è in attività da circa 40 anni.
Maria Carmela, questo il suo nome all’anagrafe, debutta alla fine degli anni 70 e dopo un trascorso di attrice costruisce la sua carriera da conduttrice. Dal 2003 è fissa a Canale 5 e le vengono affidati tantissimi programmi che le fanno guadagnare la nomea di stakanovista.
Sempre a lavoro, sembra non fermarsi mai; instancabile, passa da Pomeriggio Cinque a La Pupa e il secchione, da Domenica Live a Live – Non è la D’Urso mantenendo sempre il suo stile diretto e amichevole.
Criticata per il suo modo di fare da alcuni, osannata da altri, senza dubbio Barbarella, come viene amichevolmente chiamata, non si fa mancare niente.
Il piano B
Presente in Mediaset da un ventennio, con la recente morte del patron Silvio Berlusconi, a La Stampa Barbara D’Urso ha ammesso di non sapere cosa ne sarà del suo futuro: “Futuro a Mediaset? Non lo so. Non ne ho proprio idea. Non me lo sono chiesta. La notizia della morte di Silvio è stata violenta e improvvisa. Sapevo ovviamente del ricovero, ma non potevo immaginare quello che è successo. È un’era che si è chiusa e siamo tutti molto tristi. Per me è venuto a mancare un punto di riferimento fondamentale”.
E quando in un’altra occasione qualcuno le ha chiesto se abbia un piano B, ha risposto: “No. In realtà tra tv, podcast e teatro sono così corteggiata sul fronte del lavoro che non ho bisogno di piani B. Direi invece che i miei impegni professionali sono tutti piani A”.
Barbara D’Urso pronta a cambiare
Mentre la sua trasmissione è chiusa per la pausa estiva, Barbara D’Urso si dedica al teatro e porta in giro per l’Italia lo spettacolo Taxi a due piazze nel quale recita assieme a Rosalia Porcaro e Franco Oppini. Ma il suo futuro in Mediaset è tutt’altro che certo. Il suo contratto finisce a dicembre, e non si sa cosa ne sarà di lei. Ora che il Cavaliere è scomparso, potrebbero esserci dei cambiamenti nei palinsesti e uno di questi potrebbe essere il suo allontanamento. E che fine farà?
Le voci di corridoio parlano di una conduzione su Netflix, un reality, oppure un nuovo ingaggio in Rai. Anche qui però ci sono voci che la vorrebbero arrivare nella giuria di Ballando con le stelle e altre che raccontano un avvicendamento nel segmento mattutino già deciso e uno nel pomeriggio da affidare ad un volto noto. Stando al alcune voci sembrerebbe proprio che Barbara D’Urso potrebbe prendere il posto di Serena Bortone. Non ci resta che attendere la prossima stagione televisiva.